Attività culturali
a DEOLS

Balade nature sur les prairies des Chènevières

Domenica 12 maggio, il Conservatoire d'espaces naturels Centre-Val de Loire propone un'escursione naturalistica intitolata "Riconoscere le piante commestibili" nel cuore delle praterie di Chènevières, nel comune di Déols.
Nel cuore dell'area urbana di Castelroussine, alla confluenza dei fiumi Indre e Ringoire, le Prairies des Chènevières formano una palude occupata da una splendida megaforbia. Abbandonate all'inizio degli anni '90, degradate e inquinate da discariche incontrollate, sono state ora riportate al loro stato naturale grazie al pascolo permanente dei cavalli. Il sito ospita ora una serie di specie animali e vegetali degne di nota. Dei 13 ettari di pascolo, 7 ettari sono gestiti dal Comune di Déols e 6 ettari sono di proprietà del Conservatorio. Godetevi la natura!
Con la primavera, le piante sono tornate e i loro fiori stanno sbocciando. In compagnia di Gisèle, conservatrice volontaria del sito, imparate a riconoscere le piante che si trovano nel cuore dei prati e a scoprire quali sono quelle co

Attività

Attività culturali

  • Fauna – Flora

Apertura

Horaires d'ouverture le 12 maggio 2025
LundiOuvert

Tariffe

Gratuito

Indirizzo

Rue des Prés de Derrière
36130 DEOLS
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?