Attività culturali
a NEUILLY-EN-SANCERRE

Christophe Leger

All'età di 17 anni, la meraviglia della cottura del legno lo conduce alle Arti Decorative di Limoges. Ma la vita, con i suoi misteri, lo ha portato a piantare alberi, a gestire un bar e a lavorare in una tradizionale fabbrica di piastrelle. La terra lo ha raggiunto e al CNIFOP ha imparato le varie t
Christophe crea il suo primo laboratorio a Puisaye, ma partecipa anche a molte cotture a La Borne. Nel 2020 si stabilì nei pressi di questa mitica radura.
Come ogni appassionato di lunghe cotture, ama preparare l’argilla, frequentare le cave, raccogliere le argille, riciclarle, aggiungere materiali di fusione.
La realizzazione di vasi è alla base del suo approccio, così come l’utilità che ama per la sua vita quotidiana. Ma i suoi contenitori si emancipano dalla loro funzione; non diventano più grandi, ma assumono una scala più ampia. La dilatazione delle forme patrimoniali scolpisce lo spazio. Questo ex barman è un innovatore e intende distillare la sua ebbrezza creativa e bruciare alcuni degli alberi che ha piantato.

Attività

Attività culturali

  • Vaseria

Indirizzo

Route D'henrichemont
18250 NEUILLY-EN-SANCERRE
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?