48 ore nei parchi e giardini della valle della loira
Ecco l’estate, i fuori sono sbocciati, gli uccelli cinguettano tra gli alberi… Luoghi di relax e di escursioni in famiglia o tra amici, i parchi e i giardini della Valle della Loira sapranno come accogliervi al meglio.
Oggi, i giardini del castello sono numerosi: il giardino regolare, quello dell’Appartamento reale, il giardino delle ginestre, l’orto, la vigna… c’è da rifarsi gli occhi!


- Le gîte de la Bergerie
- Le gîte du chemin du Cormier
- Le family pod Le Clos du Marais
>> Altre strutture

Giorno 1
Terra Botanica, il più importante parco vegetale in Europa
Ad Angers, questo parco vi svelerà sei secoli di segreti sulla storia delle piante. Questo spazio dai giardini straordinari propone altresì attrazioni e giochi per tutti: dal cinema 4D al trenino che attraversa il parco, passando dall’isola dei folletti o dalla serra delle farfalle… mille avventure ludiche e botaniche aperte sia ai grandi che ai piccini!Il giardino reale del castello di Angers
Il castello si contraddistingue grazie agli arredi che i duchi d’Angiò, e in particolar modo in re Renato, realizzarono un tempo; proprio Re Renato è considerato come il precursore dell’orticoltura nella regione.Oggi, i giardini del castello sono numerosi: il giardino regolare, quello dell’Appartamento reale, il giardino delle ginestre, l’orto, la vigna… c’è da rifarsi gli occhi!

Camifolia, un giardino di piante officinali e aromatiche
A Chemillé-en-Anjou, gli appassionati di fitoterapia troveranno più di 500 specie. Il giardino organizza laboratori per imparare a riconoscerle e interpretare le loro proprietà officinali, gastronomiche ed estetiche! È possibile anche accostarsi per la prima volta alla fitoterapia e all’aromaterapia… Annuncio per gli amatori!
Une notte a casa degli osti giardinieri
Passate una serata a stretto contatto con la natura in uno degli agriturismi consigliati nei dintorni di Chemillé-en-Anjou da prenotare online:- Le gîte de la Bergerie
- Le gîte du chemin du Cormier
- Le family pod Le Clos du Marais
>> Altre strutture
Giorno 2
Il Parco Orientale Maulévrier, il fascino del Giappone in Angiò!
Un ambiente particolare, sia di giorno che di notte, diversi colori e odori… il più grande giardino giapponese d’Europa vi offre un’escursione che si trasforma in viaggio. Il parco organizza della animazioni per arricchire la vostra visita: escursioni guidate, intermezzi musicali, iniziazione alla potatura del bonsai, l’ikebana – l’arte floreale alla giapponese – o, ancora il kyūdō – il tiro con l’artco tradizionale.Doué-en-Anjou, la capitale dei roseti
Questo paradiso di rose vi farà scoprire un gran numero di piante appartenenti a più di 300 varietà… una passeggiata romantica e coloratissima! Imboccate gli Chemins de la rose, per una visita libera o guidata, per scoprire tutte le loro meraviglie: rose antiche, inglesi, botaniche o ancora moderne. Una ricchezza senza fine! Venite altresì ad assistere alle animazioni floreali per scegliere il vostro roseto, imparare come occuparsene, scoprire la nascita di una rosa…