Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

5 spettacoli notturni da scoprire nel corso del 2018 ai Castelli della Loira

In estate, al calar del sole, i Castelli della Loira sono pervasi da dolci melodie e illuminati a regola d’arte. Approfittate delle belle serate estive in Valle della Loira per assistere a uno spettacolo notturno o ammirare i Castelli avvolti da magici effetti luminosi!
 
Spettacolo suoni e luci al Castello Reale di Blois
Per tutta l’estate, fino a settembre, il Castello Reale di Blois vi fa rivivere la Storia. Dal suo cortile, potrete assistere stupefatti ai grandi eventi che hanno segnato quella di questo castello. Modellizzazione 3D, musiche remixate, voci spazializzate, video mapping… lo spettacolo di suoni e luci Ainsi Blois vous est conté utilizza le più moderne tecnologie per offrirvi un grandioso spettacolo in un turbinio di immagini a 360°!
 
Le luci del Festival Internazionale dei Giardini 2018
Al calare della sera, l’atmosfera notturna è misteriosa e fiabesca tra i viali del Festiva Internazionale dei Giardini. Alla luce di diodi elettroluminescenti, questi “Giardini di Luce” si illuminano di mille colori, creano scenari insoliti e fanno immergere i visitatori in un immaginario poetico, magico e affascinate!
 
La Profezia di Amboise
Nella lussuosa cornice del Castello Reale di Amboise, immergetevi nella storia con “La Profezia di Amboise”. Sul palco, più di 250 figuranti accompagnati da una pioggia di immagini e suoni che vi conducono alla corte di Carlo VIII dove, nell’ombra, Luisa di Savoia veglia già segretamente sul formidabile destino di suoi figlio che un eremita gli ha promesso sarà reale: l’avvento di Francesco I è vicino!
 
Le Nocturnes del Castello del Clos Lucé
Venite ad assistere alle Nocturnes del Castello del Clos Lucé “Sulle ali di Leonardo da Vinci” e condividete, per quattro serate estive, i sogni del grande Genio. Sul piazzare del castello, le creazioni originali della Corte dei conti vi condurranno in un accattivante viaggio narrato e cantato nel cuore dell’universo e delle invenzioni di Leonardo. Queste serate uniche continueranno cullate da dolci note musicali o all’insegna di spettacoli danzanti.
 
La passeggiata del Re Renato al centro di Angers è un invito a lasciarsi condurre per le stradine di questa caratteristica cittadina, tutti i sabati dal 21 luglio all’11 agosto. Le visite e le animazioni gratuite orbiteranno intorno al tema del Re Renato, dell’Arazzo dell’Apocalisse e dell’era medievale.