Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

7 suggerimenti per approfittare al meglio del Festival Internazionale dei Giardini 2018

La XXVII edizione del Festival Internazionale dei Giardini alla Tenuta regionale di Chaumont-sur-Loire ha appena aperto le sue porte sui Jardin de la pensée, i Giardini del pensiero. Abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento per approfittare al meglio di questa nuova edizione!
 
  • Se arrivate in treno, a partire dal 14 aprile, saranno disponibili delle navette dalla stazione di Onzain/Chaumont fino al castello. Inoltre, mostrando il biglietto del treno, beneficerete di una tariffa ridotta per l’ingresso alla Tenuta.
   
  • Se fa bel tempo, approfittate di un giro in bici. La Tenuta regionale di Chaumont-sur-Loire è situata sull’itinerario La Loire à Vélo. A ciascuna delle entrate della Tenuta, saranno disponibili parcheggi dedicati alle bici e punti di raccolta gratuiti per le bici a noleggio.
 
  • Nel cuore della Tenuta, visitate il castello, il parco e le scuderie, passeggiate tra le opere del Festival Internazionale dei Giardini per scoprire, con un unico biglietto, tutte gli esempi di arte contemporanea esposti dal Centro d’Arte e Natura.
 
  • Sarà facile trascorrere e approfittare di un’intera giornata alla tenuta di Chaumont-sur-Loire. Fatevi tentare da una pausa golosa in un ristorante di alta gastronomia o ad un buffet di prodotti mediterranei o ancora in uno di degli altri punti di ristoro nei pressi del castello.
 
  • Scaricate l’applicazione dedicata alla visita “Château de Chaumont-sur-Loire” per scoprire il castello in maniera interattiva e online!
 
  • Per finire, non perdetevi i Giardini di Luce Les Jardins de Lumière. Tra luglio e agosto, il Festival Internazionale dei Giardini è accessibile anche di notte alla luce di diodi elettroluminescenti.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira