AGRICOLTURA E TURISMO IN VALLE DELLA LOIRA
Venite a visitare la Valle della Loira attraverso l’agriturismo e il turismo verde! Fiera della sua agricoltura, la Valle della Loira vi farà scoprire le sue innumerevoli possibilità: attività gustative, incontri con i produttori locali, scoperta dei suoi savoir-faire, visite o notti in fattoria… avete l’imbarazzo della scelta!

L’asso nella manica di questo soggiorno? Delle passeggiate e delle escursioni in carrozza, in modalità slow attitude.
I giardini del mare, una fattoria eco-responsabile
A Le Croisic, Valérie e Jean-Marie raccolgono e cucinano le alghe marine nel cuore della loro fattoria marina eco-responsabile. La loro specialità? La tartare di alghe fresche o, ancora più sorprendenti, i torroncini o i biscottini alle alghe. Avviso per i più curiosi: regolarmente la coppia apre le porte della loro fattoria per dei laboratori di iniziazione alla raccolta e alla preparazione di questo insolito prodotto. Un’occasione imperdibile per scoprirne di più su questi misteriosi vegetali e le loro proprietà gustative!Una notte sugli alberi a Brin de chevrette
Nelle campagne di Ancenis, Marie e Patrice accolgono gli appassionati di natura e di vacanze insolite nel cuore del loro allevamento di alpine francesi. Dopo una notte passata in una capanna sospesa tra i rami dei roveri, i visitatoti possono assistere alla mungitura ed essere catapultati nella vita quotidiana dei fattori.Brin de laine brin de paille, agriturismo e alpaca
Agricoltori-allevatori appassionati del loro mestiere, David e Pascale propongono 3 stanze nel loro agriturismo realizzato in una casetta rurale tipica della regione risalente al 1810 e restaurata con gusto. Un ambiente riposante e autentico per un soggiorno tra gli alpaca, capre d’Angora e pecore nella zona campestre conosciuta come Torfou en Anjou. La sera, a tavola e su prenotazione, potrete condividere un pasto tipico, unico e conviviale. Sarà l’occasione di discutere con la coppia sui segreti della tessitura tradizionale.
Campeggio Le Bois Madame: in intensa connessione con la natura
A 7 chilometri dalla Loira, nel cuore del Parco Naturale Regionale Loire-Anjou-Touraine, potrete trascorrere serene notti immersi nel verde nel campeggio alla fattoria della famiglia Gauthier. Vi imbatterete nei loro pony, nei loro cavalli da tiro che potranno persino diventare i vostri compagni di viaggio.L’asso nella manica di questo soggiorno? Delle passeggiate e delle escursioni in carrozza, in modalità slow attitude.