Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

ARIA D’ESTATE ALLE GUINGUETTE DELLA VALLE DELLA LOIRA

Arriva il bel sole e voi cercate un posto d’eccezione dove bere qualcosa in piena natura ma non troppo lontano dalla città, degustare deliziosi manicaretti, assistere a un concerto, o ancora, ballare? Venite ad approfittare di una delle guinguette della Valle della Loira!
 
A Cholet, la guinguette La Pergola è il luogo ideale per fare l’aperitivo sulle rive della Moine, nel bel mezzo della natura. I bambini potranno approfittare di un’area gioco, e i grandi di belle passeggiate nel parco.
 
A Cantenay-épinard, la Cabane du Chat qui Pêche è una guinguette da sogno per gli amanti della natura e del buon cibo. Situata sulle rive della Mayenne, con un accesso diretto al fiume, la Cabane propone escursioni fluviali su piccole imbarcazioni elettriche o in canoa. Lo chef propone un menu tipico rivisitato, ispirato ai prodotti locali e di stagione.
 
A Rochefort-sur-Loire, la guinguette Port Gogane vi dà appuntamento nel week-end per una stagione di animazioni musicali. Un aperitivo tra amici accompagnato da deliziosi piatti tra il tradizionale e l’esotico, potrete approfittare di una sublime vista sul Louet e avere accesso alla spiaggia.
 
A Saint Saturnin sur Loire, la Guinguette Chez Jojo vi accoglie sulle rive della Loira. Deliziate le vostre papille gustative con le specialità regionali “fatte in casa”, ammirando il fantastico panorama sulla Loira. Ogni fine settimana, alla guinguette, è organizzato un ballo sulle allegre note di una fisarmonica!
 
A Mazé Milon, La PaYoTTe vi invita ai tropici! Cocktail, rum invecchiato, rum aromatizzato, tapas, grigliate e snack, vi sembrerà di essere in spiaggia. Venite ad approfittare di un’atmosfera calorosa e insolita, di eventi musicali e di un panorama unico sull’Authion durante le vostre serate primaverili ed estive.
 
Alla Guinguette di Chinon, potrete approfittare di una vista mozzafiato sulla fortezza reale. Sulle rive della Vienne, questa guinguette è il luogo ideale per rinfrescarsi e rilassarsi. Potrete fermarvi anche per pranzare e cenare. Animazioni e concerti ritmano l’intera stagione! I bambini sono i benvenuti con uno spazio interamente dedicato a loro.  
 
A La Soupette de Mémère a Savonnières, sulle rive dello Cher, prendete posto su una delle comode sdraio all’ombra dei grandi alberi. A fine giornata, lo spettacolo del tramonto sul fiume è qualcosa di spettacolare. Assaporate l’atmosfera senza tempo di questa guinguette dalla programmazione molto variata. Potrete raggiungere La Soupette de Mémère in bici, si trova sull’itinerario de La Loire à Vélo, a 3 km del Castello di Villandry.
 
A Tours-sur-Loire, ai piedi del ponte Wilson, si trova un luogo ideale per bere qualcosa in compagnia e rilassarsi. In serata, alla guinguette, musica, balli, cinema all’aria aperta… un vero invito al divertimento! Sull’altra riva della Loira, a luglio e ad agosto, anche Tours-sur-Plage vi dà appuntamento per una pausa relax e per le innumerevoli attività proposte. Largo al dolce far niente!
 
In estate, la Guinguette di Port-Avertin riapre le sue porte sulle rive dello Cher per dare gioia a grandi e piccini. Escursioni sul fiume, giochi per tutti, concerti di musica jazz, rock e musica del mondo intero, balli… l’atmosfera è di certo divertente e conviviale sulle rive dello Cher!
 
A Baule, La Corne des Pâtures si fonde al paesaggio e veglia a preservare la natura tutt’intorno. Sulle rive della Loira, in un’atmosfera campestre, questa graziosa guinguette concilia l’arte, la cultura e le pratiche eco-responsabili. Un variegato programma di animazioni scandisce la stagione: mercato di prodotti tipici, cinema all’aria aperta, teatro, giochi, spettacoli per bambini, concerti e balli illuminati dalle ghirlande di luci!
 
A Orléans, La Sardine vi attende sul lungofiume della Loira. Questo luogo ha tutte le carte in regola per farvi passare un piacevole momento: lunghi tavoli in legno, banchetti per sedersi, spettacoli e la pista da ballo. La Sardine è perfetta per l’aperitivo in compagnia, per spizzicare qualcosa, per ascoltare un concerto e naturalmente per ballare e divertirsi.  
 
Sempre a Orléans, la Boui-Boui è la nuova guinguette sulle rive della Loira! Relax e convivialità sono le parole d’orine durante i concerti e le serate a tema. A disposizione dei clienti delle comode sdraio, una biblioteca e i giochi di società. Durante il fine settimana, la guinguette aggiunge al menu le ostriche e i brunch. Non rinunciate a un giro in canoa o sulle tipiche imbarcazioni della Loira per concedervi un momento di svago totale. Potrete assaporare l’autenticità dei luoghi in ogni suo aspetto.
 
Altre guinguette da scoprire in Valle della Loira: