Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

CHOLET, I SUOI DINTORNI E L’ARTE DEL CUCITO

La capitale dei tessuti e la sua regione vi aprono le porte per delle escursioni una più carina dell’altra!   

Seguire il filo dei tessuti e della moda…   

Il museo dei tessuti e della moda di Cholet è il punto di partenza di ciascun itinerario. Nel cuore di un’antica lavanderia de La Rivière Sauvageau, il visitatore segue il filo dell’industria tessile: dalla dimostrazione della tessitura del celebre fazzolettino di Cholet alla passeggiata nel giardino delle piante tessili e tintorie… Potrete scoprire anche l’evoluzione delle moda, partecipare alle visite a tema o, ancora, a dei laboratori creativi per bambini e adulti.  
 
> Per maggiori informazioni 

Girovagare tra le stradine di Cholet…  

Le antiche case testimoniano l’importanza che l’industria tessile ebbe all’epoca a Cholet. Passage de Blanchisseurs, rue de Livet o rue de la Dubé: tutti gli edifici tipici della cittadina ospitavano, nelle loro cantine, mestieri appartenenti al settore tessile. Continuate a passeggiare, percorrendo una delle più antiche vie della città, la rue Nantaise. Poi continuate verso rue des Vieux Greniers, sulla quale campeggia, al n°41, la torre conosciuta come Tour du Grenier à Sel. Concedetevi un caffè su Place Travot prima di una pausa shopping nel cuore di Cholet!   

Ammirare le opere al museo...  

Il famoso artista François Morellet ha uno spazio dedicato al Museo d'Arte e Storia della cittadina. Figlio di Cholet, questa visita vi permetterà di scoprire alcuni dei suoi primi dipinti. Potrete anche immergervi nel labirinto progettato con i suoi amici del Gruppo di Ricerca d'Arte Visiva.
Nel cuore della città, questo spazio presenta una collezione eccezionale in vasti e luminosi edifici dove convivono sculture, dipinti e oggetti della memoria.
> Per maggiori informazioni