Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Status message

  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :
  • filtre :

Durante la stagione estiva, concedetevi il piacere di un’escursione sulle rive di un corso d’acqua!

È il momento di godervi una delle innumerevoli attività acquatiche che la regione Valle della Loira propone. Saranno capaci di offrirvi una piacevolissima nota di freschezza durante le belle e calde giornate d’estate.

Escursione acquatica sul canale di Briare

Venite ad approfittare di un’escursione sui canali con partenza dal porticciolo pieno di fascino di Briare. Imboccherete così il famoso canale di Briare, un corso d’acqua che sormonta perpendicolarmente la Loira lungo 662 metri. Questo imponente canale artificiale è una delle più estese costruzioni acquatiche del mondo. Potrete scegliere tra un’escursione di un’ora o una crociera con il passaggio delle chiuse.
Prenota la tua escursione
Prenota la tua crociera con pranzo
 
Destination H2O a due passi da Orléans. A bordo della vostra canoa, in coppia, in famiglia o tra amici, venite a vivere un’esperienza 100% naturale, nel cuore dei magnifici paesaggi della Valle della Loira. Volete che il sogno duri di più? Optate per una notte con bivacco lungo le sponde della Loira. Impossibile non staccare la spina!
Prenota la tua escursione in canoa con Destination H2O
 
Escapades ligériennes. A bordo di un futreau, questa tradizionale imbarcazione della Loira, scivolerete sulla superficie dell’acqua per ammirare tutta la bellezza dei paesaggi della regione. Vi proponiamo diverse alternative: escursione sulla Loira, escursione con aperitivo… A voi la scelta e buon divertimento!
Prenota la tua escursione con le Escapades ligériennes a bordo dello Skolvan
Prenota la tua escursione con le Escapades ligériennes a bordo del bateau ivre
 
i Marins du Port de Chambord vi propongono una bella scelta di escursioni sulla Loira alla scoperta della sua storia, della sua fauna e della sua flora. Dall’alba al tramonto, salite a bordo con loro per scoprire il fiume in maniera completamente inedita!
Prenota la tua escursione con i Marins du Port de Chambord
 
La Bélandre. Durante questo pranzo-crociera navigherete lungo lo Cher in direzione del Castello di Chenonceau e della sua splendida galleria che con grazia sormonta da una sponda all’altra le tranquille acque del fiume. Un’escursione guidata che vi offrirà un incredibile punto di vista sul Castello delle Dame.
Prenota il tuo pranzo-crociera a bordo de La Bélandre

la Belle Adèle e l’Amarante. Queste due imbarcazioni vi porteranno lungo il fiume per un’escursione guidata o per un’escursione con pranzo o cena. E per approfittare di tutta la bellezza dei paesaggi della Loira, perché non prolungare il piacere con una notte a bordo dell’Amarante?
Prenota la tua escursione a bordo della Belle Adèle
Prenota il tuo pasto-escursione a bordo dell’Amarante
 
La Gogane vi lascia salire a bordo e vi culla sulle acque del fiume, offrendovi un’esperienza irripetibile da vivere in famiglia o tra amici, in vera simbiosi con la natura che vi circonda.
Prenota la tua crociare a bordo de La Gogane

Un’escursione sulla Maine e sulla Loira con il Club Nautico di Bouchemaine

Rilassatevi con i piedi – e non solo – in acqua! La Valle della Maina non avrà più segreti per voi dopo averla percorsa in canobus (canoa per 9 persone), paddle o canoa kayak individuale. Il Castello di Angers, la Confluenza tra i due fiumi a Bouchemaine, la pianura de La Baumette e i suoi aironi, il lungo fiume del paesino di La Pointe… Venite a divertirvi! Cosa vi propone ancora il Club Nautico di Bouchemaine? Su richiesta, delle romantiche uscite al tramonto!
Prenota la tua attività relax al Club Nautico di Bouchemaine
 
base Canoe e Kayak di Vertou vi permetterà di navigare sulle acque della Sèvre nantese, questo fiume che attraversa 4 dipartimenti tra i quali la Loira-Aquitania e il Maine e Loira nella regione Valle della Loira. Si tratta dell’ultimo affluente importante della Loira prima della foce del fiume reale. Straordinari paesaggi verdeggianti, pescatori, turisti, fauna locale. Le belle scoperte non mancheranno!
Prenota la tua escursione alla base Canoe Kayak di Vertou
 
La Toue de Nantes vi propone delle escursioni fluviali a bordo di questa tradizionale imbarcazione regionale. Escursioni estive sono organizzate durante tutta la stagione: in bici, a piedi, in famiglia o in gruppo, bando alle esitazioni se desiderate passare un momento conviviale e fuori dal tempo. Percorsi golosi per gli occhi – tanto la natura è bella in questo angolo di mondo – e per le papille – grazie a una selezione di prodotti locali e di stagione che potrete degustare a bordo. Di certo non vi deluderemo!
Prenota la tua crociera con La Toue de Nantes
 
Ritrova qui tutte le attività acquatiche della regione Valle della Loira