Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La Valle della Loira dà il LA ai festival musicali

Per tutto il periodo estivo, ai quattro angoli della Valle della Loira, si tengono tantissimi festival musicali! Elettronica, pop, reggae, alternative, rock, rap, country, jazz e ancora teatro, spettacoli di strada, arte digitale… e chi più ne ha, più ne metta!

Festival di Sully e del Loiret, dal 24 maggio al 17 giugno
Il Festival di Sully e del Loiret dà ancora una volta gloria alla musica. Musica classica o jazz, musica cinematografica o barocca, diciassette luoghi patrimonio del Loiret risuonano al ritmo dei concerti di questa 45a edizione!
 
La Notte dell’Erdre, dal 29 giugno al 1° luglio a Nord-sur-Erdre
Per la sua 20a edizione, saranno presenti grandi nomi: Shaka Ponk, Vianney, Justice, Orelsan, Asaf Avidan, Petit biscuit, Cœur de Pirate e altri artisti emergenti per farvi vibrare al suono della loro musica, come Solar project!


 
Jazz’in Cheverny, da 28 giugno al 1° luglio
Un venticello Jazz soffia sul Castelli di Cheverny. Jazz’in Cheverny accoglierà quest’anno Mélody Gardot, Stanley Clarke, Sylvain Rifflet e, ancora, Jean-Christophe Cholet. Lasciatevi trasportare nei loro universi musicali nella cornice d’eccezione del Castello di Cheverny.
 
Avoine Zone Groove, dal 29 giugno al 1° luglio,
Ritorna la nuova edizione di Avoine Zone Groove! Rag’N’Bone Man, Brigitte, Claudio Cappeo, Slim Paul… e tanti altri saliranno sul palco allestito all’aperto per farvi vivere un nuovo festival a tutto groove!
 
Festival di Chambord, dal 30 giugno al 14 luglio
L’8a edizione del Festival di Chabord vi propone dodici serate d’eccezione dedicate alla musica. Nella cornice del maestoso Castello di Chambord, artisti e gruppi di fama mondiale, ma anche giovani talenti, suoneranno nel cortile, nella cappella o nei giardini alla francese. 


 
Saveurs jazz festival, dal 05 al 09 luglio a Segré-en-Anjou-bleu
In scena, una grande varietà di artisti internazionali, insieme ad altri appena emergenti: Selah Sue, Festen, Sandra Nkaké, Kyle Eastwood Stet, Morcheeba, Sarah Mc Coy e molti altri ancora, per 5 giorni avvolti da una suggestiva atmosfera jazz.
 
Festival Terres du Son alla Tenuta di Candé, il 6, 7 e 8 luglio
Ai primi di luglio, appuntamento alla Tenuta di Candé, non molto lontano da Tours. In programma, una cinquantina di concerti tra i quali, in particolare, Fakear, Juliette Armanet, Gregory Porter, Amadou & Mariam…. Terres du Son è anche un eco-festival il cui obiettivo è sensibilizzare i partecipanti allo sviluppo sostenibile e accorda la musica al rispetto dell’ambiente.


 
Cocorico Electro al Castello de La Ferté Saint-Aubin, il 14 luglio
Il 14 luglio, per il secondo anno consecutivo, il Castello de La Ferté Saint-Aubin accoglie il Cocorico Electro. Una serata tutta elettronica e 100 % francese, durante la quale mixeranno DJ come Feder, JLow, o ancora, Odyssey. Nove ore di musica per ballare sui 6000 m² di pista da ballo e assistere ai grandi fuochi d’artificio!
 
Les Escales, dal 27 al 29 luglio a Saint Nazaire
Ancora una volta, questo celebre festival di musica contemporanea propone un programma eterogeneo con artisti famosi ed emergenti: Feder, Beth Dito, Eddy de Pretto, Etienne Daho, Ofenback, Bigflo & Oli, Her, Kokoko…
 
Couvre Feu, dal 23 al 26 agosto a Frossay
Vero e proprio eldorado artistico per i curiosi che desiderano scoprire le nuove tendenze della musica contemporanea e degli spettacoli teatrali! Matmatah, Cut Killer, Suprême NTM,  Dïe Morg, La Jacqu’otte, Couac, les loups garous de Thiercelieux: il divertimento è assicurato!


 
The City Truck Festival, da 31 agosto al 02 settembre a La Pommeraye
Grande musica su grandi camion durante questo festival. E le sonorità protagoniste non hanno nulla da invidiare a festival di più grande portata: Rag’n’Bone Man, Ofenback, Feder, Shaka Ponk, Kyo, BigFlo & Oli, Arcadian, Hollystic…
 
Les Accroches-Cœurs, da 07 al 09 settembre ad Angers
Il vero evento della regione di Angers, un festival dedicato alla ricchezza artistica e al teatro di strada. E per altro, completamente gratis! Professionisti e amatori si appropriano del centro regalando gioia agli spettatori!
 
Festival Jazz en Touraine a Montlouis-sur-Loire, dal 13 al 23 settembre
Il festival Jazz en Touraine è di ritorno a Montlouis-sur-Loire per dieci giornate al ritmo di musica jazz. Più di cinquanta concerti scandiranno questa nuova edizione che accoglierà artisti di fama internazionale come Mory Kante, Richard Galliano Quartet, Grupo Compay Segundo… ma anche tante novità.


 
Scopitone, dal 19 al 23 settembre a Nantes
Il festival delle culture elettroniche travolgerà diversi luoghi emblematici della città di Nantes. Esposizioni d’arte digitale, spettacoli multimediali, concerti, conferenze, workshop, cine-concerti… immergetevi nell’universo del digitale!