QUALI SOUVENIR PORTARE DA UNA VISITA NELLA VALLE DELLA LOIRA?

Avete passato un giorno o due o più in Valle della Loira? Trovate un souvenir tipico che vi darà l’impressione di prolungare il vostro soggiorno!    

Il Fior di sale 

L'oro bianco delle saline è coltivato allo stesso modo da secoli. I salinai hanno mantenuto gli stessi gesti per salvaguardare le paludi e raccogliere questo prezioso prodotto destinato a deliziare le vostre papille gustative. E citando i latini, nulla è più utile del sole e del sale! 

> Tutti i professionisti presso i quali trovare il souvenir che cercate 

Il Muscadet, la star del vitigno nantese  

Esistono quattro denominazioni DOC: Muscadet, Muscadet Sèvre et Maine, Muscadet Coteaux de la Loire e Muscadet Côtes de Grand-Lieu. A piedi o in bici, questo territorio vinicolo, nel cuore del vigneto, vi ha di certo rapito e gli incontri con gli appassionati produttori di questi ricchi vini… Tutto questo è la Valle della Loira!  
 
> Tutti i professionisti presso i quali trovare le vostre bottiglie di Muscadet     

Marmellata di zafferano 

La spezia più costosa del mondo cresce anche in Francia e, ancor più, in Angiò! Avete visitato lo zafferaneto a Orée d’Anjou e degustato i suoi eccezionali abbinamenti? Portatene un po’ con voi per dare brio ai vostri piatti e stupire i vostri commensali… Marmellate e gelatine, mostarda, aceto di campagna, sciroppo di zafferano, birra allo zafferano, pane speziato allo zafferano… Avrete l’imbarazzo della scelta! 
 
> Tutti i prodotti Cynfaël, il principe dello zafferano​

I biscotti di Le Vinaillou al cabernet d'Anjou

Biscottificio artigianale unico in Angiò, produttore di biscotti al Cabernet d’Anjou: di certo avete fatto tappa presso questa istituzione della Valle della Loira, scoperto i segreti della fabbricazione di queste golosità (tutte le mattine) e assaggiato la gamma intera di biscotti e gallette! Portateli con voi! 
 
> Tutti i prodotti del biscottificio​  

Le pommes tapée 

Le pomme tapée sono prodotte in seno a uno degli autentici e sorprendenti decori della Valle della Loira: le gallerie interamente scavate nella falesia e annidate sulle colline della regione, le roccaforti di questo prodotto unico! Che storia… Da raccontare e degustare!  
 
> Trovate le vostre pomme tapée  

Capi in lana di Alpaca 

Pensavate che gli Alpaca si trovassero solo fra i Quechua?! Eh no! Ce ne sono anche in Angiò: la fattoria Planète Alpaga propone l’incontro con uno di questi esotici allevamenti. Potrete trovarvi anche un simpatico souvenir, nella boutique che vende maglioni, poncho, berretti, calzini… tutti fabbricati a partire dalla lana autoprodotta. Confort e qualità certificati!  
 
> Tutti i prodotti in lana di Alpaca  


 
>>> Per altre idee di souvenir! ​