Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

TOP 5 DEI PANORAMI MOZZAFIATO DELL’ANGIÒ E DELLA LOIRA ATLANTICA

Lo sapevate già, la Valle della Loira pullula di luoghi d’eccezione, uno più bello dell’altro… avete voglia di fermarvi un momento per osservare l’incessante movimento dell’universo o per immortalare su un foglio di carta i colori che splendono sotto i vostri occhi o, ancora, per contemplare la natura circostante? Abbiamo in servo qualche luogo magico tutto per voi!   

In cima della butte Sainte-Anne a Nantes 

Questa butte, visibile già dall’Isola di Nantes o da Trentemoult, è un’affascinante quartiere pieno di sorprese. Alcune opere del Voyage à Nantes vi hanno eletto domicilio: il Belvedere de l’Harmitage, in primo piano in cima alla falesia, offre la sua prospettiva sulla Loira, la città e il cielo. Anche il Lunar tree, questo strano albero bianco, alto 12 metri a strapiombo sulla falesia, può essere intravisto già a partire dall’Isola di Nantes. 
Va da sé che il tramonto di fronte alla Loira sugli scalini a fianco della casa di Jules Verne è di una bellezza spettacolare…   

Dall’alto del dongione di Oudon 

Che fatica, ma il gioco vale la candela! Dalla cima del dongione del Castello di Oudon, vi si staglierà sotto gli occhi una vista panoramica sul fiume reale e sulla cittadina piena d’incanto. Al mattino, alla sera o durante la giornata, d’estate come d’inverno, le luci e i colori non sono mai gli stesti. Potrete, dunque, ritornarci ogni volta che volete, lo spettacolo sarà sempre magico!  

Una vista a perdita d’occhio da Le Thoureil 

Paesino emblematico della Valle della Loira, l’antico porto de Le Thoureil evoca l’età d’oro del trasporto fluviale. La cittadina accoglieva anche i negozianti di vini olandesi. Riconosciuta come Petite Cité de Caractère, Le Thoureil è famosa soprattutto per il suo panorama mozzafiato sulla Loira, da ammirare dai sui punti più alti! O ancora, imboccando la stradina che porta lo stesso nome e fermandosi alla sua estremità. Lo spettacolo ha del maestoso…   

Dallo Champalud a Champtoceaux 

Tra Angers e Nantes, salite a 70 metri di altezza fino a Le Champalud, per approfittare di un panorama d’eccezione sulla vallata della Loira e l’Île Neuve, degno di una vera e propria cartolina… 
C’è tutto per passare un piacevole momento di relax: area pic-nic, giochi per bambini, piscina all’aperto… Un vero istante sospeso immerso in un quadro verdeggiante e fiorito… con questa vista fantastica!   

Dal Castello di Saumur 

Domina il fiume reale: arrampicatevi fino in cima a questo magnifico castello per ammirare la città vecchia e un panorama mozzafiato sulla Loira. Sia di giorno che al tramonto, con la merenda o l’occorrente per un pic-nic per non perdere nessuna sfumatura dei mutevoli colori del paesaggio, sarete rapiti da così tanta bellezza. Se ne avete voglia e tempo potrete visitare anche il Castello di Saumur iscritto al Patrimonio mondiale dell’umanità…