Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Top 8 delle rarità dell'Angiò

Venite a vivere intensamente la regione dell’Angiò, nel cuore della Valle della Loira. Le esperienze offerte da questo territorio sono una più ricca dell’altra!  

Dormire in un villaggio troglodita 

Solo qui potrete trascorrere la notte in un’abitazione troglodita, tipica della regione angioina. Accolti dai proprietari di un B&B o in un hotel, l’esperienza sarà irripetibile. Una notte insolita vi attende!   
Prenotare l’hotel La Demeure de la Vignole

Atelier cocktail al Carré Cointreau 

Per stupire i vostri invitati in occasione di una cena, imparate a realizzare tutti i cocktail a base di Cointreau, liquore tipico d’Angiò! Margarita, Fizz, Automn Shandy… il successo è garantito!
L’abuso d’alcool rappresenta un pericolo per la salute.   

Ammirare l’alba a bordo di una tipica toue cabanée 

Salite a bordo di una delle imbarcazioni tradizionali della Loira per approfittare del silenzio e dell’immobilità dei paesaggi dell’Angiò. Potrete osservare la fauna e la flora che si risvegliano, respirare l’aria pura della natura… Uno spettacolo meraviglioso da lasciare a bocca aperta!  
Per maggiori informazioni su L'eau à la bouche  
Per maggiori informazioni su Le Bateau La Fauvette

Un po’ di shopping a Cholet

Concedetevi un giretto tra amici o amiche per le vie del centro di Cholet nei dintorni delle Arcades Rougé, fermatevi ad assaggiare le specialità culinarie della regione alle nuove Halles. Proseguite il vostro tour fino a l’Autre Faubourg, in periferia, e terminate la giornata in bellezza facendo qualche bell’affare al Marque Avenue de La Séguinière. 

Vivere la vita di lusso in un castello

La fama della Valle della Loira non potrebbe esistere senza i suoi castelli! Visitate tutti questi capolavori, ognuno con le sue particolarità, e giocate al gioco di vivere la vita di un signore per il tempo di una visita:  
Prenotate la vostra visita al castello di Montgeoffroy  
Prenotate la vostra visita al Château du Plessis-Bourré  
Visita il castello di Vaux


Giocare a La Boule de Fort

Tirate fuori le pantofole! La palla del forte è lo sport che si suppone ci sia, in pantofole, per non danneggiare il suo terreno piatto. Prendete delle palle, non proprio rotonde, e fate un gioco, sempre di buon umore!  
Ad Anjou esistono diversi luoghi d'incontro: Les amis réunis, L'amitié-Cuon, Les bons enfants... 

Bacia la Loira a bordo di una mongolfiera

Decollate la mattina presto o al tramonto per osservare il territorio dall'alto. In programma: colori, odori, emozioni, incontri casuali... Un'esperienza eccezionale da vivere da soli, in due o più persone!   
I professionisti vi manderanno in aria: Air Loire Montgolfière, Domaine de Gagnebert, Montgolfière sensation. 

Immersioni a 126 metri sottoterra nella Miniera Blu 

Questo sito, unico in Europa, si trova nel cuore dell'ex sito minerario. Visitate le gallerie e le camere di estrazione, scoprite l'origine dell'ardesia, le sue tecniche di estrazione, la vita degli uomini che hanno estratto e ricomposto la pietra blu all'inizio del XX secolo... Un viaggio nel sottosuolo e attraverso il tempo!  

Informazioni su La Mine Bleue ​