Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Un filmato vi farà immergere negli episodi narrati nell’arazzo del Castello di Angers

Il Castello di Angers si è dotato di un nuovo strumento di ultima generazione: un filmato per far scoprire ai suoi visitatori gli antefatti dell’Arazzo dell’Apocalisse. Immergetevi nel cuore della storia narrata da questo capolavoro unico al mondo e lasciate che vi narri i suoi segreti.

Il Castello di Angers proietta un nuovo filmato nella sala d’ingresso che immette alla galleria nella quale è custodito il famoso Arazzo dell’Apocalisse. La proiezione offre la chiave per capire il contesto in cui l’arazzo è stato creato e la simbologia della più grande e antica tappezzeria del mondo. Ordinata verso il 1375 dal duca Luigi I d’Angiò, di questa imponente opera, sopravvivono oggi 100 metri dei 140 d’origine. Attraverso i secoli, è stato fatto un immenso lavoro di conservazione e restauro, anch’esso messo in primo piano nel filmato. Realizzato a partire da foto scattate ad altissima definizione, le immagini sfilano tra panorami e dettagli minuziosi, trasportando lo spettatore nell’epopea delle scene rappresentate nell’immenso capolavoro.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira