Castello di Cheverny: Alla ricerca del tesoro perduto del Cancelliere

Il castello di Cheverny è molto amato dalle famiglie grazie alla sua esposizione permanente dedicata a Tintin. Oggi, propone un nuovo strumento di visita: la caccia al tesoro del Cancelliere che farà loro scoprire i luoghi più emblematici del parco del castello.
 
Il castello di Cheverny ha organizzato una simpatica caccia al tesoro che permette di scoprire divertendosi, i diversi spazi della sua tenuta. La vostra missione: trovare il tesoro all’epoca nascosto da Henri Hurault, il costruttore di Cheverny! Muniti di una mappa del tesoro, passerete di tappa in tappa per mettere insieme tutti gli indizi che serviranno a trovare delle parole segrete … alla fine del percorso, queste parole vi indicheranno il nascondiglio del tesoro.
 
L’avventura inizia dal canile, che ospita un centinaio di cani, poi vi porterà al Potager Bouquetier, l’orto dedicato ai fiori, prima di arrivare davanti alla facciata del castello, dove sarà necessario aprire bene gli occhi per trovare il 3° indizio. La ricerca continua verso il laghetto ai piedi del Tiglio delle Famiglie, prima di concludersi all’Orangerie. Questo edificio, che accoglieva un tempo alberi di arance e limoni durante l’inverno, si è trasformato in una sala da tè nella quale poter approfittare di una golosa pausa e assaporare un gelato artigianale mentre ci si adopera a mettere insieme tutti gli indizi raccolti. L’avete trovato? Via, dunque, verso il nascondiglio del tesoro per ritirare la vostra parte del bottino come ricordo di questo pomeriggio ludico da condividere con tutta la famiglia.    
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira