Tesoro nascosto: Visite speciali in battello e auto elettriche

Il parco e i giardini di Cheverny permettono grandi passeggiate. Il castello propone infatti diverse visite in battello o in auto elettrica, molto apprezzate dai più piccoli, per godersi appieno questo luogo di tranquillità.

Le aiuole che circondano il castello riflettono la stessa simmetria dell’edificio, con la sua armonia che continua per il centinaio di ettari del parco all’inglese. I giardini aperti al pubblico sono tre: quello contemporaneo degli Apprentis, il giardino dedicato agli orti e ai fiori e quello di tulipani, con oltre 100.000 bulbi piantati. Sorpassati i canili, potrete perdervi in un paesaggio botanico con le specie rare che Paul de Vibray fece introdurre fra il 1820 e il 1860. Infatti si possono incontrare le sequoie, gli abeti di Douglas e il tiglio d’Olanda, oltre al bellissimo e infinito viale di cedri. Un consiglio: programmate un picnic in questo angolo di natura.

Le auto elettriche vi porteranno fino ai luoghi più appartati della foresta per scoprire gli animali selvatici. Il castello propone anche un giro in battello sul canale, per raggiungere altre zone del parco e ammirare lo spettacolo di uccelli e anatre sullo specchio d’acqua. Per finire al meglio questa passeggiata bucolica, potrete gustare una cioccolata calda o un gelato artigianale all’Orangerie.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira