Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Cittadella Reale di Loches: Lo spirito dei giardini medievali

Ai piedi del millenario dongione della Cittadella reale di Loches, con i suoi 700 m² di superficie, il giardino di ispirazione medievale svela tutto lo spirito dei giardini dell’epoca ed è organizzato in aree diverse che invitano al relax.
 
Composto da otto appezzamenti di piante disposte secondo il colore dei fiori, questo giardino coperto nel quale si trovano piante officinali e tintoriali, nonché ortaggi, ha vocazione sia pedagogica che contemplativa. Ricreato a partire dalle miniature medievali, rivela tre delle funzioni dei giardini risalenti al periodo: nutrirsi, curarsi e rilassarsi.
 
I suoi appezzamenti quadrati di erbe aromatiche, bordati da trecce di fronde di castagno, la staccionata di vimini e la sua pergola danno vita a un insieme capace di offrire una vera ventata di ossigeno verde in seno alle mura del monumento.
 
Sarà possibile approfittare di belle passeggiate lungo i suoi viali prima di scoprire, tutt’in fondo al giardino, la panchina fiorita ricoperta di iris, acanti e malvarose.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira