Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La Fortezza Reale di Chinon in realtà aumentata


HistoPad, spettacoli, nuovo percorso per bambini, ricostruzioni arredate… La Fortezza Reale di Chinon dà prova di estrema creatività per celebrare il Rinascimento.
 
Un florilegio di novità che avrà inizio il 1° aprile con la distribuzione dei primi HistoPad del castello, adatti a tutti i visitatori dai 7 ai 77 anni.
Grazie a questi tablet sarà possibile visitare le otto sale interamente ricostruite nel loro stato originale ed immergersi totalmente in un’esperienza irripetibile, interagendo con i decori 3D e alcuni oggetti. Un altro percorso ludico è proposto ai bambini per permettere loro di scoprire i segreti del castello, mentre gli adulti si lasceranno stupire dalle ricostruzioni arredate della camera privata di Carlo VII. E il fulcro dello spettacolo, sarà il grande show del 21 luglio: “Les Borgia à Chinon”, la rappresentazione di una scena storica che racconta la visita di Cesare Borgia nel 1498. Lo spettacolo sarà seguito da una degustazione di specialità fiorentine, risalenti all’epoca rinascimentale.