Il castello di Brissac Un nuovo percorso

Nell’ambito della stagione culturale “Jardins en Val de Loire”, il castello di Brissac inaugura un nuovo percorso in seno al suo parco. Scoprite questo sentiero poetico, vera ode ai suoi laghi e corsi d’acqua.   

Il nuovo percorso realizzato nel parco del castello di Brissac svela una sorpresa ludica e poetica: invita i visitatori ad attraversare la cascata con scogliera artificiale del lago del parco. Questo “Ponte passerella” permette così di ammirare il castello da un lato e dall’altro dello specchio dello stagno. L’acqua riveste un ruolo di protagonista in questo parco paesaggistico che ospita isolotti e cascate artificiali capaci di offrire prospettive multiple su tutta la tenuta. La cascata è dedicata al grande compositore Franz Liszt, in onore alle origini ungheresi della padrona di casa, la marchesa Larissa Széchényi, ma anche dei numerosi brani per pianoforte composti da Liszt sul tema dell’acqua.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira