Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Esposizione: Li chiamiamo Vichinghi

Dal 16 giugno al 18 novembre 2018, il Castello dei Duchi di Bretagna presenta un’esposizione internazionale e unica in Francia: “Nous les appelons Vikings” (Li chiamiamo Vichinghi).

Il Castello dei Duchi di Bretagna, in collaborazione con il Museo di Antichità Nazionali di Stoccolma, inaugura una nuova esposizione dedicata ai Vichinghi. Commercianti, predoni, navigatori, esploratori…un popolo che da sempre nutre la nostra immaginazione, soprattutto a causa della loro fama di barbari sanguinari e senza pietà. Ma pochi conoscono il ruolo fondamentale che hanno avuto in Europa fra il 793 e il 1066. Questa esposizione controcorrente svela una stupenda collezione di oggetti su diversi temi per contrastare i miti e le leggende: religione, culto funebre, artigianato, costruzione navale…Potrete scoprire un villaggio vichingo originale e, allo stesso tempo, imparare molto altro sull’epoca, per esempio come scrivere il proprio nome in alfabeto runico, costruire un drakkar, vestire un vichingo o ancora come impugnare una spada. Con l’aiuto di supporti multimediali, vi addentrerete in questa esposizione che vi rapirà totalmente, che siate adulti o bambini!
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira