Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Le giostre medievali del Castello di Brézé

Venite ad assistere, i prossimi 14 e 15 luglio, alle grandi giostre medievali organizzate al Castello di Brézé con in programma tutta una serie di tornei, animazioni per grandi e piccini, laboratori tematici e tante altre sorprese ancora…

Per un fine settimana, il Castello di Brézé vi fa reimmergere nell’epoca medievale, durante la quale padroni e cavalieri si affrontavano in giochi equestri. Gli zoccoli che sollevano la polvere, le armature che si scontrano e gli spettacolari faccia a faccia: il castello rimette in scena un famoso torneo organizzato tra i signori di Brézé e di Le Rivau, durante il regno del re René il Buono, nel 1446. Assisterete a combattimenti leggendari, spettacoli sorprendenti e i vostri bambini potranno partecipare alle innumerevoli attività organizzate per loro. Scoprirete allo stesso tempo la vita quotidiana negli accampamenti in epoca medievale, animata da laboratori di erboristeria, esposizioni d’armi, lavoro del cuoio, forge medievali, l’arte della tavola, piante officinali… Un’immersione totale nel tempo di cavalieri valorosi e gentil dame.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira