Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Il libro omaggio alle ceramiche del Castello di Saumur

La pubblicazione di “Les céramiques du château-musée de Saumur, une collection d’exception” rende per la prima volta omaggio alla ricchezza del museo, in seguito al lascito della collezione posseduta dal conte Charles Lair. Un’opera appassionata e appassionante.

Grazie al lascito del conte Charles Lair, il castello-museo di Saumur ospita una delle più prestigiose collezioni francesi di ceramiche che è stata oggetto di una recente, primissima pubblicazione. Punto di riferimento sul tema, questa opera svela le ricchezze quasi sconosciute di questa collezione attraverso 500 fotografie e 400 schede descrittive. È redatta da due dei più grandi esperti in materia che hanno saputo mettere in risalto i pezzi unici esposti al museo. Organizzato secondo uno schema enciclopedico, questo catalogo offre un panorama diversificato della produzione di ceramica in Europa e in Oriente. Scoprite quest’eccezionale insieme di più di 1 500 opere che svelano tutto l’entusiasmo dei grandi appassionati delle arti del fuoco di fine XIX secolo.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira