Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Da non perdere: Giardini da fiaba

I giardini di Le Rivau sono stati curati con fantasia, prendendo spunto dai racconti e dalle leggende più magiche. La natura e l’arte contemporanea si uniscono per creare i 14 quadri che raccontano appunto storie fantastiche. Adulti e bambini verranno catapultati in un sogno ad occhi aperti!

Passeggiare per i giardini di Le Rivau vi immergerà in un mondo fiabesco e vi sentirete quasi come una certa bambina nel paese delle meraviglie … Estendendosi su 6 ettari, i giardini rivisitano le leggende più famose grazie al percorso dei 14 quadri fiabeschi. Seguite le orme di folletti, fatine e strani animali meravigliosi. Scoprite la verdura gigante dell’orto di Gargantua, il drago di ferro della foresta incantata o ancora i personaggi di Lewis Carroll all’interno del Labirinto di Alice nel Paese di Le Rivau: ogni giardino sa offrire un connubio fra collezioni botaniche, giochi e creazioni artistiche. E infatti l’arte contemporanea è sempre presente seguendo le tappe delle sculture monumentali: immaginate che il gatto con gli stivali abbia perso i suoi stivali delle sette leghe oppure che un cavallo sia scappato da un maneggio incantato …

Classificato fra i Jardin Remarquable di Francia dal Ministero della Cultura nazionale, la totalità delle piante riceve cure particolari a vantaggio di uno sviluppo sostenibile. Compostaggio, limiti per l’utilizzo di prodotti fitosanitari, eliminazione manuale delle erbacce e riciclaggio dei bulbi sono tutte pratiche che sottolineano il rispetto ecologico di Le Rivau e dei suoi giardinieri che lavorano con estrema attenzione nei confronti dell’ambiente.
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira