Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La nuova stagione della Tenuta regionale di Chaumont-sur-Loire


Il 2018 sarà un anno particolare per la Tenuta regionale di Chaumont-sur-Loire che festeggia il X anniversario della sua Stagione Artistica. Il filo conduttore della 27a edizione del Festival Internazionale dei Giardini sarà, quest’anno, Les Jardins de la pensée (I giardini del pensiero).  

Alla fine del mese di marzo, l’apertura della X edizione della Saison d’Art darà il via alla nuova stagione della Tenuta di Chaumont-sur-Loire. Sheila Hicks, Eva Jospin, Anne e Patrick Poirier, Tanabe Chikuunsai IV… in totale una quindicina di artisti esporranno le loro opere nella cornice delle diverse aree della Tenuta, primo Centro naturalistico e artistico interamente dedicato alla valorizzazione della creazione d’arte, della natura e del paesaggio. Questa 10a stagione renderà omaggio al pittore, recentemente scomparso, Jacques Truphémus. 
Culla dei talenti di domani, il Festival Internazionale dei Giardini offre, ogni anno, agli sguardi ammirati dei visitatori nuovissime creazioni. Il tema dell’edizione 2018, “I giardini del pensiero”, vi inviterà a scoprire vere e proprie “bolle” di pensiero, nelle quali poter ritrovare sorprendenti combinazioni di idee, invenzioni e poetici componimenti vegetali! 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira