Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Una nuova grande esposizione all’Abbazia di Fontevraud

“Madame de Montespan e Gabrielle de Rochechouart. Da Versailles e Fontevraud, essere una donna nel XVII secolo”: ecco la tematica della grande esposizione orchestrata dall’Abbazia di Fontevraud, durante tutta la stagione culturale.

L’Abbazia di Fontevraud omaggia le donne del XVII secolo attraverso una bella esposizione consacrata in parte a Gabrielle de Rochechouart – l’illustre badessa di Fontevraud – e a sua sorella Madame de Montespan. Donne spirituali, favorite del re, principesse o donne di alta cultura, lo scopo della mostra è quello di svelare il ruolo della donna nella società francese sotto il regno di Luigi XIV. Attraverso dipinti, riproduzioni di stampe, di opere e dei più svariati oggetti, scoprirete la vita, lo status e il ruolo riconosciuto o conquistato di quello che fu considerato il sesso debole dalla mentalità dell’epoca. A partire dalla sfera privata, fino alla scena pubblica, viene mostrato l’ingegno di queste donne e in che misura esse abbiano realmente giocato un ruolo nell’evoluzione stessa della società per crearsi i loro spazi di indipendenza…
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira