Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Tesoro nascosto: L’universo degli atleti

Come tutti gli atleti di alto livello, i cavalli del Cadre noir sono circondati da dispositivi che garantiscono loro le migliori cure. Veterinari privati, zoccoli su misura e tenute adattate: mica male essere un cavallo a Saumur!


I cavalli del Cadre noir beneficiano di cure meticolose volte a garantire il loro benessere e a ottimizzare le loro prestazioni. Il sito dispone di una clinica veterinaria privata dotata di un blocco operatorio, di una sala radiografie ed ecografie e di diverse sale di cura. La squadra medica segue i cavalli quotidianamente e lavora in collaborazione con i maniscalchi per la posa di ferri ortopedici del cavallo, a volte necessari dopo una incidente che ha provocato una ferita. I maniscalchi adattano ciascun zoccolo alla morfologia dei cavalli che vengono ferrati ogni 4/6 settimane. Un ruolo primordiale questo per il comfort del cavallo e grazie al quale è possibile evitare all’animale incidenti e lesioni durante gli allenamenti. I cavalli sono circondati anche quotidianamente da una sessantina di stallieri, alcuni dei quali assicurano persino il groom service, ovvero si spostano insieme agli animali di cui si prendono cura durante le tournée di gala. I finimenti sono particolarmente curati il giorno della rappresentazione, si intrecciano criniere e code per dare ai cavalli un bell’aspetto pari a quello degli scudieri che indossano l’abito tradizionale. Giacca nera con galloni e attributi dorati, bicorno in velcro nero, frustino nero con virola dorata e speroni dorati: l’eleganza è d’obbligo per i custodi delle nostre tradizioni.  
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira