Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Con gli occhi pieni di stelle!

Quando le feste di fine anno si avvicinano, la Valle della Loira, tutta illuminata, diventa ancora più magica. Halloween al castello di Brézé, Natale a Chambord o Natale a Chenonceau, i Soleils d’hiver (I soli d’inverno) ad Angers … scoprite tutte le animazioni di fine anno che vi offre la Valle della Loira.  

Halloween al Castello di Brézé e i Soleils d’hiver ad Angers


Festeggiare Halloween in un castello è ancora più divertente (e spaventoso)! Il Castello di Brézé aspetta i bambini in maschera con un bellissimo programma: scoperta del castello, dei sotterranei e del giardino, attraverso un percorso di giochi che fa venire i brividi! Premi e merende in palio.

I Soleils d’hiver ad Angers sono un grande mercato di Natale proprio come piace ai bambini, con casette in legno piene di cose buone, di bellissime luci e di alberi di Natale. Anche le attività commerciali della città partecipano, con aperture notturne il sabato. Appuntamento, dunque, da fine novembre a fine dicembre!

Animazioni di Natale nei Castelli della Loira


Al Castello di Chenonceau, le piante la fanno da padrone! Una più bella dell’altra, le creazioni dell’atelier floreale (ghirlande di pino, mazzi di fiori …) esaltano la bellezza delle sale del castello. Scoprite, tra le altre, la galleria ornata del suo gigantesco albero di Natale e le camere ornate di decori incredibili. Veramente favoloso!

Venite a fare una passeggiata al grande mercato di Natale del Castello di Brissac! Artigiani provenienti da tutta la Francia vi espongono giochi in legno, decorazioni e vi offriranno brioche, cioccolati e altre leccornie. Le golosità natalizie (madeleine, cioccolata calda …) vi aspettano anche al Castello della Ferté-Saint-Aubin, insieme ad altre numerose animazioni.

Natale a Chambord, è la promessa di animazioni incantate: storie intorno al fuoco, incontri con Babbo Natale … Animazioni che troverete anche al Castello di Meung-sur-Loire.

Le decorazioni di Natale si trovano anche al Castello di Villandry e al Castello di Cheverny, nei quali potrete scoprire bellissimi presepi.

Al Castello Reale di Amboise, l’animazione “Noël au fil des siècles” vi farà immergere nella magia del Natale attraverso i millenni. Nella loggia reale decorata con maestria, scoprirete tutte le tradizionali feste legate alla natività fin dal Rinascimento.