Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

ATTIVITÀ NAUTICHE PER TUTTI

Le acque della Loira e i suoi laghi naturali e artificiali offrono mille diverse attività! Amanti delle attività più tranquille, optate per il pedalò, la canoa o lo stand up paddle. Per sensazioni più forti, invece, lasciatevi tentare dagli sport di scivolamento, come lo sci nautico, per esempio …
 

Pedalò, canoa-kayak a voi la scelta!


Pedalò, canea – kayak … scegliete la vostra imbarcazione e esplorate la Loira e i laghi naturali e artificiali della regione. Ecco un buon modo per approfittare della fiorente natura e incontrare, strada facendo, un airone o un martin pescatore!

Altrimenti, che ne pensate di un giretto su uno dei questi famosi stand up paddle? Un attività tranquilla, ludica, accessibile a tutti: una grande tavola da guidare con una pagaia per un divertimento assicurato!

Moltissimi luoghi si prestano a questo genere di attività in Valle della Loira.
 

Escursioni nautiche


Il concetto delle escursioni nautiche è semplice: scegliete la vostra imbarcazione (canoa, kayak, barca a vela, canotto, una tipica imbarcazione della Valle della Loira, la toue sablière …) e un accompagnatore professionista farà il resto!

Un’escursione breve o una più lunga, queste spedizioni sull’acqua vi offriranno un momento di totale quiete a contatto con la natura della Valle della Loira. Il tutto, in compagnia di una guida esperta del settore nautico.

A Nantes, per esempio, scoprite l’Erdre in canotto, alla ricerca dei discreti aironi cenerini e dei martin pescatori. Sulla costa di Pornic, salite a bordo di un kayak di mare alla ricerca di piccole nicchie selvagge … Partendo dal Thoureil, invece, fate un giretto su una delle nostre imbarcazioni tradizionali: la toue sablière!

Scoprite tutte le escursioni nautiche proposte
 

Sport nautici: i piaceri degli sport di scivolamento!


I laghi della Valle della Loira, anch’essi, prometto azione! Tantissimi sport nautici – di scivolamento, soprattutto – possono essere praticati nella regione, come il windsurf, la navigazione su catamarano o optimist.

Per divertirvi ancora di più, perché non cimentarvi nel tradizionale sci nautico o wakeboard, come allo stagno di Le Puits, a Cerdon..

Se l’idea di farvi trascinare da una barca a motore non vi alletta troppo, provate lo sci nautico con teleferica. Si tratta di sistema che funziona attraverso dei cavi motorizzati che vi trascinano sull’acqua.

Ancora sport di scivolamento con sotto i piedi una tavola (wakeboard, wakeskate) o degli sci (sci nautico), in piedi o in ginocchio (kneeboard).

I vantaggi? Né motori, né condizioni meteo particolari, né abilità specifiche richieste, una corda di sicurezza e il gioco è fatto! Adatto a tutti, pure ai bambini a partire dai 6 anni!

Da provare, per esempio, nei wakepark di Saint-Viaud nei pressi di Saint-Nazaire (TSN 44), di Malagué e di Notre-Dame-d’Allençon, vicino Angers (Anjou Wake Parc).