Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

I PARCHI ACQUA-LUDICI E IL CENTER PARCS

Voglia di una nuotata, di un tuffo, di una scivolata su un immenso scivolo acquatico o semplicemente di rilassarvi? La Valle della Loira apre le porte del suo Center Parcs (Les Hauts de Bruyères) e dei suoi grandi parchi acquatici GlisséO, Aquavita e Spadium Centre Aquatique. Spazi dove tutta la famiglia potrà passare piacevoli momenti di condivisione.
 

I grandi parchi acquatici della Valle della Loira


Prima di tutto, direzione  direction GlisséO, a Cholet. Con una superficie di 27 000 m², questo vasto complesso acquatico racchiude piscine (8 bacini) e due piste di pattinaggio, come anche delle splendide spiagge minerali. Coloro che vogliono rilassarsi e prendersi un po’ cura di sé potranno fare un giro allo spazio dedicato al fitness e al benessere.

Nel parco acquatico Aquavita, ad Angers, invece, sono le attività in acqua a essere protagoniste. In programma: nuoto per i più piccoli, scivoli, getti d’acqua, cascate e torrenti per tutta la famiglia. Anche qui, ritroverete lo spazio benessere, dove approfittare di un bel massaggio.

Allo Spadium Centre Aquatique, a Monts, non lontano da Tours, le attività nautiche di certo non mancano: acquagym, water-polo, aquabike, scivoli, nuoto nella piscina di 25 m a 30°, solarium e spa … tutto ciò di cui avete bisogno per restare in forma! 

E senza allontanarsi troppo, a Loches, il parco Naturéo offre, oltre alle classiche piscine, una piscina naturale di 300 m². Qualcosa di inedito in un parco di questo tipo!

Amanti del campeggio, venite a scoprire tutti gli spazi acquatici dedicati dalla Valle della Loira, come Le Fief a Saint-Brevin-les-Pins, L’Océan a Le Croisic, les Alicourts Resort a Pierrefitte-sur-Sauldre ou il Domaine des Bois du Bardelet nei pressi di Gien
 

Il Center Parcs Les Hauts de Bruyères, in Sologna


Voglia di relax, di attività nautiche e nel bel mezzo della natura, di escursioni pedestri o equestri? Il Center Parcs Les Hauts de Bruyères, in Sologna, vi offre tutto in un’unica soluzione e a pochi chilometri dei bei castelli della Loira.

Per un week-end o anche di più, prenotate il vostro soggiorno in uno dei numerosi cottage della tenuta. Di certo non mancano le attività da fare in famiglia! Grandi e piccoli si divertiranno come pazzi nello spazio aqua-mundo, una vera e propria piscina tropicale. Lasciatevi tentare anche dalle escursioni nel bel mezzo della foresta (a piedi o a cavallo), dalle battute di pesca, dalle partite a squash o a tennis. Dopo lo sforzo, sarà il momento di riposarsi alla Deep Nature Spa, dove poter approfittare della sauna, della jacuzzi e dei trattamenti di idroterapia.

I più piccoli, poi, non rischiano di annoiarsi; tra la scuola di circo (dove diventeranno clown, acrobati o giocolieri), gli scivoli di 100 m di lunghezza al buio (Topsy Turvy), il fiume selvaggio da guadare e i pony di cui occuparsi!