Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

LAGHI ARTIFICIALI E ZONE BALNEARI SULLE RIVE DELLA LOIRA

Castelli di sabbia, tintarella e bagni non sono appannaggio delle vacanze sul mare! Sulle rive della Loira, esistono laghetti naturali e artificiali dove rilassarsi e divertirsi con i bambini. Luoghi a volte insoliti, ben attrezzati e sorvegliati durante l’estate. 
 

Un tuffo in luoghi insoliti: le isole della Loira e le antiche cave


Sull’isola Millocheau, a Saumur, i bambini non sguazzeranno proprio nella Loira, ma quasi! Il fiume ospita un grazioso laghetto sorvegliato e attrezzato con tutto ciò che ci vuole per far divertire i più piccoli.  

Vicinissimo a Orléans, a Saint-Jean-le-Blanc, l’isola Charlemagne offre un grande parco divertimenti di 70 ettari. Circa la metà dello spazio è occupato da laghetti artificiali! Si può fare il bagno, fare canoa, windsurf, far volare gli aquiloni e praticare diversi sport all’aria aperta (beach volley, bocce, basket …). Ci sono anche dei barettini per rinfrescarsi.

Una vecchia cava, ecco qui un luogo insolito per fare il bagno! Direzione la Roche Ballue a Bouguenais (vicino Nantes) dove vi aspetta un lago artificiale di 3000 m². Tutto l’anno, Roche Ballue permette di praticare attività conviviali, sportive e di scoperta dell’ambiente in uno spazio naturale di 13 ettari.
 

Spiagge, laghi e piscine della Loira


A Ingrandes, avrete il lusso di fare un bagno nel fiume reale! Effettivamente, è uno degli ultimi luoghi che lo permette! Il panorama è idillico: vicinissimo al ponte maestoso, un bacino effimero (e sorvegliato) si disegna naturalmente ogni estate. La spiaggia, vasta, si presta alle sieste sotto il sole, ai pic-nic e ai giochi. L’area è attrezzata con delle docce.

Benché a Blois non ci si tuffi direttamente nella Loira, la si domina nuotando nella piscina del Lac de Loire. Il luogo ideale per riposarsi, nuotare nel bacino di 25 metri o divertirsi con i bambini nella piscinetta riscaldata. Sul lago, è possibile anche praticare il canottaggio.

A Chemillé-sur-Indrois, il parco divertimenti è il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi in famiglia.