Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

La tradizione del carnevale in valle della Loira

Sfilate di carri, gente in maschera, teste enormi, danze, strumenti musicali … Di giorno e di notte, il carnevale nelle città della Valle della Loira, attira un gran numero di bambini e bambinoni. Venite a festeggiare con tutta la famiglia in occasione del carnevale di Nantes, Cholet, Manthelan e Jargeau!  

Feste di mille colori


Il Carnevale di Nantes attrae migliaia di persone ogni anno. I suoi quasi 350 000 visitatori lo rendono uno dei carnevali più importanti di Francia! Bisogna ammettere che i tre giorni di festa valgono la pena di venire a dare un’occhiata: grande sfilata la domenica pomeriggio, carnevale dei bambini il mercoledì successivo e parata notturna il sabato dopo. In programma: 700 persone in maschera, fanfaronate, enormi teste colorate e splendidi cari. Una tradizione che risale al Medioevo.

Non perdetevi il Carnevale di Cholet. Più di 80 000 spettatori vengono ogni anno ad ammirare le sue tradizionali sfilate di giorno e di notte, che riuniscono non meno di 150 maschere di un’originalità impareggiabile!

Al Carnevale di Manthelan, all’inizio di febbraio, la parata dei carri è un evento atteso con trepidazione. Dopo 7 mesi di costruzione, ecco finalmente che sfilano! A seconda del tema dell’anno, i bambini potranno incontrare Capitan Uncino o, ancora, vedere l’Arca di Noè. Un appuntamento annuale dal 1869.