Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Parchi di divertimento e labiriti

Lanciarsi sugli scivoli del Lulu Parc e del Léo Parc Aventure, scoprire le miniature dei castelli della Loira, incontrare i lupi al Sentier des Daims, perdersi nei labirinti, sorprendersi di fronte alla fiorente natura di Terra Botanica... La valle della Loira offe tantissimi parchi di divertimento e mille altre attrazioni per tutta la famiglia!
 

Léo Parc Aventure, Il Sentier des Daims, Lulu Parc: veri paradisi per bambini


A Orléans, il parco di divertimento Léo Parc Aventure farà la gioia di tutta la vostra famiglia. 12 percorsi tra gli alberi e un acquapark con, inoltre, 4 terreni immersi nella foresta per sfidarsi in una partita a paintball o laser game. Durante la bella stagione, potrete divertirvi grazie agli innumerevoli giochi acquatici.

A Rochecorbon, Lulu Parc è il regno dei bambini di tutte le età. Di attrazione in attrazione, potrano divertirsi in acqua (scivoli acquatici, maneggio nautico …) o sulla terra ferma (trenino, mini fattoria, slittini, piscina di palline, tappeti elastici …).

Al Sentier des Daims il Parco delle Leggende a Frossay (vicino Paimboeuf), i bambini non soltanto incontreranno i lupi (grigi d’Europa o bianchi dell’artico) ma anche 400 specie animali provenienti dal mondo intero. A bordo di un trenino, percorreranno il parco, seguiranno le avventure del giovane pastore Gaby e assisteranno ad affascinanti spettacoli all’interno e all’esterno: La Dame à la Licorne (La Dama con l’Unicorno) o ancora il Sacre de Merlin (uno spettacolo di Christophe DAGOBERT).
 

Mini castelli e Terra Botanica: parchi di divertimento educativi


Ludici ed educativi, ecco due parchi d’attrazione dove portare senza esitazione alcuna i vostri bambini.

Al Parco Mini-Châteaux, di Amboise, si divertirano a riconoscere 45 dei castelli della Loira in miniatura (scala 1:25). Posizionati alla loro altezza, potranno coglierne tutte le ricchezze architettoniche! Potranno anche scoprirli a bordo di una mini automobile da corsa Bugatti o attraverso un circuito di cavalli su binari vestiti da cavalieri o principesse.

A Angers, il parco Terra Botanica sensibilizzerà i bambini all’universo delle piante attraverso 40 giochi e animazioni. Con tutta la famiglia, sorvolate il parco a bordo di un guscio di noce e scoprite le stupefacenti verdure degli straordinari orti! Potrete anche assistere a 4 spettacoli, come “le grandi esplorazioni”, per rivivere la traversata dell’Atlantico dell’esploratore Alexandre von Humbold con una cascata d’acqua proiettata su uno schermo, oppure “il viaggio nel cuore della pianta,” in una sala 4D.
 

Divertirsi a perdersi nei labirinti della Valle della Loira


Appuntamento al Labyrint’Dube a Sainte Christine, a pochi chilometri da Nantes e da Angers. Ogni estate (da metà luglio a fine settembre), un campo di mais diventa un vasto labirinto naturale di 8 ettari. Ci sono due modi per avventurarvisi: imboccando il percorso educativo con tutta una serie di enigmi da risolvere oppure il percorso avventura, disseminato di vicoli ciechi e di vialetti uno più stretto dell’altro.

In estate, tra Blois e Orléans, giocate a perdervi nel Labirinto di de Beaugency, sulle rive della Loira. Da scoprire il sabato sera, durante le notti incantate!

Scoprite tutti gli altri labirinti, come quello del Parc des Naudières, vicino Nantes, che propone strutture gonfiabili, pedalò, teleferiche e scivoli acquatici.