Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Una selezione di spettacolli animazioni e feste...

Tra gli spettacoli dei clown delle Enfantillages di Cholet, lo spettacolo equestre del Castello di Chambord o, ancora, i giochi equestri al Castello di Le Riveau, i bambini sono viziati tutto l’anno in Valle della Loira! Piccola selezione di feste e manifestazioni speciale eventi in famiglia.

Ogni estate, Le Enfantillages a Cholet organizzano, all’aria aperta, concerti e numeri clowneschi. Seduti sull’erba della prairigolote, i bambini assisteranno a questi spettacoli divertenti nel Parc des Moines. Ricordatevi di portare la merenda!

Altro spettacolo che piacerà loro: lo spettacolo artistico con cavalieri in costume e voli di rapaci al Castello di Chambord, tra le mura delle scuderie del Maurizio di Sassonia.

Nella Tenuta regionale di Chaumont-sur-Loire, i bambini scopriranno dei giardini come non ne hanno mai visti (neanche a casa dei nonni). I loro creatori traboccano di fantasia e danno vita ogni anno a giardini straordinari. Per scoprirli, una caccia al tesoro condurrà il giovane pubblico attraverso un favoloso percorso tra le stravaganti piantagioni del Festival International des Jardins (visita sotto la responsabilità dei genitori).

A metà agosto, appuntamento al Castello di Le Riveau, per assistere a spettacolari giochi equestri! Vestiti in armatura, come un tempo, i signori del Castello di Le Riveau e del Castello di Brézé si affrontano all’ultimo duello. Non vi resta che scegliere il vostro campo! Tra i tornei, i bambini (travestiti da principi, principesse o cavalieri) passeggeranno tra i giardini e potranno partecipare a numerose animazioni all’accampamento medievale …

A Montbazon, la fortezza e il suo dongione di fine X secolo dominano la città da più di mille anni. Un gran numero di animazioni presentano i mestieri del Medioevo, le sue machine da guerra in azione, le balestre e i sotterranei. Con tutta la famiglia, cimentatevi nella tessitura, nella calligrafia, nella scultura della pietra e rientrate a casa con le vostre creazioni! In alcune sere d’estate, la fortezza si illumina e vi dà appuntamento per una visita notturna.

A settembre, gli spettacoli degli Accroche-Coeurs animano la città di Angers. In programma per questo festival delle arti di strada: circhi, danze, teatri, musiche e arti plastiche.

Scoprite tutte le animazioni della Valle della Loira.