Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Visitare i castelli della Loira divertendosi

Visite guidate, percorsi divertenti, degustazioni di piatti medievali: i castelli della Valle della Loira aprono le porte al gioco! Piccola selezioni di animazioni che faranno la gioia dei vostri bambini (e anche degli adulti) nei castelli della Loira. 

Animazioni ludiche ai castelli di Blois, Chambord, Amboise, Chinon, Oudon e Cheverny


A pochi chilometri da Gien, il Castello di Saint-Brisson-sur-Loire accoglie tutta la famiglia, proponendo un’immersione totale nella natura di un campo d’addestramento di cavalieri: tende medievali, mini catapulta e tiro con l’arco: i vostri piccoli cavalieri per un giornopotranno persino prendere d’assalto il castello!

Al Castello di Blois, i bambini ricevono all’entrata un quadernetto di giochi che, attraverso una serie di enigmi, farà loro scoprire il castello e il museo di Belle Arti. Inoltre, riceveranno un regalo a sorpresa!

Stessa cosa al Castello di Chambord. Il quadernino scoperta di Cassandra la salamandra li guiderà negli angoli più spettacolari del castello, sempre attraverso una serie di enigmi e, ancora una volta, un regalino per loro a fine giornata!

Anche in altri numerosi castelli, sono organizzati percorsi speciali dedicati alla famiglia. Come, per esempio, al Castello reale di Amboise, alla Fortezza reale di Chinon, al Castello di Oudon …...

Tintin e i suoi fedeli compagni, invece, riceveranno i bambini al Castello di Chaverny , attraverso l’esposizione permanente che racconta e loro avventure.
 

Animazioni ludiche nei castelli di Clisson, Goulaine, Sully-sur-Loire, Meung-sur-Loire e Langeais


Al Castello di Clisson, i percorsi di “OH LA LA QUELLE AVENTURE” riserva tantissimi giochi a sorpresa tutta la famiglia! E per divertirsi ancora di più, i bambini possono indossare gli abiti d’epoca, come al Castello di Goulaine. I maschietti si trasformeranno in cavalieri, mentre le femminucce in belle principesse!

Ad attenderli al Castello di Langeais , ci sarà, invece, Anna di Bretagna che confiderà loro tutti i piccoli segreti di una grande regina.

Tantissime animazioni sono proposte al giovane pubblico anche nei castelli di Sully-sur-Loire e Meung-sur-Loire