Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Zoo, aquarium, safari in Valle dela Loira

Zoo, aquarium, safari nei parchi faunistici: i bambini si divertono fianco a fianco dei loro amici animali in Valle della Loira! Dalla fauna selvatica della Riserva di Beaumarchais ai leoni del parco Planète Sauvage a Nantes, fino ai panda giganti dello ZooParc di Beauval, gli animali hanno a disposizione nella regione grandi spazi ad essi riservati.  

Zoo e parchi faunistici in Valle della Loira: ZooParc di Beauval e Bioparc di Doué-la-fontaine


Lo ZooParc di Beauval è classificato tra i primi 15 zoo più belli al mondo. Qui, i bambini conosceranno circa 8000 animali provenienti da ogni angolo del pianeta come i koala, i panda giganti o le tigri bianche. E per un’esperienza indimenticabile, i bambini dai 10 ai 17 anni potranno diventare “Curatori junior per un giorno”.

Al Bioparc di Doué-la-Fontaine, più di 1000 animali vivono in quella che fu in passato una cava di pietra. In questo luogo singolare, dall’aspetto trogloditico, l’attenzione dei bambini sarà catturata, in particolare, dal Santuario degli okapi. Ma che aspetto hanno questi strani animali provenienti dall’Africa centrale? Sono un misto tra una zebra e una giraffa!
 

Safari in Valle della Loira: Planète Sauvage e la Riserva di Beaumarchais


Nel parco Planète Sauvage, nei pressi di Nantes, mettetevi al volante: la visita del parco si farà in macchina, proprio come un vero safari! 10 km durante i quali i bambini potranno osservare circa 1000 animali in libertà, tra i quali giraffe, elefanti, tigri, antilopi, leoni o canguri. Per passare, in fine, dalla città marina, dove contemplare il grande delfino tursiope.

Nella Riserva di Beaumarchais, nei dintorni di Amboise, partite con tutta la famiglia alla scoperta della fauna selvatica francese. Anche qui la visita è un vero e proprio safari, a bordo di un trenino e accompagnati da una guida. Per circa un’ora e mezzo, potrete familiarizzare con cervi, cerbiatti, cinghiali e il loro cuccioli, bisonti e struzzi! Questi ultimi, adorabili, potrete persino vederli in fasce alle nursery, dove vi saranno spiegate le tappe dell’incubazione e della schiusura dei gusci.
 

Aquarium di Le Croisic e Grand Aquarium de Touraine


Appuntamento all’Océarium di Le Croisic, dove più di 4000 specie provenienti dell’Oceano indiano, dall’Oceano Pacifico e dal Mar Mediterraneo coabitano pacificamente. Osservando la laguna, dove nuotano i variopinti pesci corallini, i bambini resteranno a bocca aperta. E ancor più esterrefatti saranno dopo aver visto i grandi squali australiani e i pasti dei pinguini!

Il Grand Aquarium de Touraine ospita, invece, migliaia di pesci marini e di acqua dolce provenienti dalla Loira, come i siluri o dai tropici come i temibili piragna! Concedetevi di visitare con calma soprattutto il tunnel degli squali, la nursery dei rettili o in bacino tattile delle carpe koï, che dicerto verranno a farvi un saluto …

Scoprite tutti gli zoo e i parchi faunistici della Valle della Loira