Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Corsi di cucina in Valle della Loira

Venite ad imparare a cucinare e sublimare i buoni prodotti della Valle della Loira! Appuntamento nella cucina di uno chef che vi trasmetterà, per il tempo di un corso di cucina o di un fine settimana goloso, i piccoli segreti della sua grande arte culinaria. 


Corsi di cucina e laboratori di lavorazione del cioccolato


Grandi chef vi invitano nella loro cucina per trasmettervi le loro abilità culinarie. Proprio come Rémy Giraud, chef stellato del Domaine des Hauts de Loire, a Onzain, nei pressi di Blois. In questa antica residenza di caccia del XIX secolo, vi insegnerà, per 3 ore, le sue tecniche per cucinare, marinare i sapori e comporre i piatti. E una domenica al mese: corso di pasticceria! 

Alla chocolaterie Max Vauché di Blois, fatevi ispirare dall’arte del cioccolato. I laboratori, aperti a tutti, vi permetteranno di imparare a lavorare il cioccolato in diverse forme, a realizzare praline, marshmallow e altre prelibatezze.  

Curiosi, golosi o appassionati di cucina, Tours à Table vi propone una vasta gamma di laboratori: cucina quotidiana o raffinata, cucina tradizionale o creativa, pasticceria, enologia … In un’atmosfera conviviale, gli chef vi sveleranno le loro astuzie e abilità. 
 

Cucinare con uno chef tra Angers e Nantes


La chef Lilian Grimaud propone corsi di cucina a tema a Cholet. Tra i temi scelti, l’Italia, i macarons, gli atelier dedicati all’agnello o ai pesci e crostacei … Appuntamento anche ad Angers, al Favre d’Anne, con lo chef Pascal Favre d’Anne. 

Al Domaine de la Bretesche, nei pressi di Saint-Nazaire, è il ristorante stellato Michelin Le Montaigu che propone i sui corsi di cucina. 
Lo chef vi insegnerà a preparare le crocchette di lumache, una torta meringata al limone, la guancia di vitello caramellata o ancora il foie gras …

Appassionati di alta gastronomia e di enologia, varcate la soglia del Manoir de la Boulaie a Haute-Goulaine, nei pressi di Nantes. Lo chef stellato Laurent Saudeau vi rivelerà le sue tecniche in laboratori dedicati a: la cucina giapponese, gli asparagi, piatti della tradizione … Cyril, invece, il sommelier, vi inizierà all’enologia.