Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

In battello sugli affluenti


Se la Loira vi riserva delle appassionanti escursioni fluviali, i suoi affluenti sono altrettanto degni di interesse. Salite a bordo di un bateau promenade (turistico) o di un battello ristorante sull’Erdre, la Maine, la Mayenne e lo Cher.
 

Escursioni in battello turistico sull’Erdre, la Maine e la Mayenne

 
Sull’Erdre, i Bateaux Nantais vi condurranno in escursioni commentate alla scoperta della storia del “più bel fiume di Francia” secondo Francesco I, con le sue rive boscose e i castelli che ne costellano gli argini. Un momento piacevole da condividere davanti a un pranzo o a una cena.
 
Per un'escursione lungo la Maine o la Mayenne, salite a bordo della Hirondelle ad Angers, Chenillé-Changé o Grez-Neuville. Questo battello turistico ristorante non è altro che la replica di un battello a vapore che un tempo veleggiava sul fiume della Mayenne.

 
Escursioni in battello turistico o tradizionale sul fiume Cher

 
In partenza da Chisseaux, godetevi una crociera guidata sullo Cher. Il battello ristorante La BélandreLa Gabare l’Ambacia vi condurranno fin sotto alle arcate del presigioso Castello di Chenonceau.
 
Alla partenza di Saint-Aignan-sur-Cher vi aspetta  il battello turistico Le Tasciaca, per un'escursione guidata di un'ora all'incontro con il selvaggio fiume Cher, con i suoi pesci e i suoi uccelli.