In battello sugli affluenti
Se la Loira vi riserva delle appassionanti escursioni fluviali, i suoi affluenti sono altrettanto degni di interesse. Salite a bordo di un bateau promenade (turistico) o di un battello ristorante sull’Erdre, la Maine, la Mayenne e lo Cher.
Escursioni in battello turistico sull’Erdre, la Maine e la Mayenne
Sull’Erdre, i Bateaux Nantais vi condurranno in escursioni commentate alla scoperta della storia del “più bel fiume di Francia” secondo Francesco I, con le sue rive boscose e i castelli che ne costellano gli argini. Un momento piacevole da condividere davanti a un pranzo o a una cena.
Per un'escursione lungo la Maine o la Mayenne, salite a bordo della Hirondelle ad Angers, Chenillé-Changé o Grez-Neuville. Questo battello turistico ristorante non è altro che la replica di un battello a vapore che un tempo veleggiava sul fiume della Mayenne.
Escursioni in battello turistico o tradizionale sul fiume Cher
In partenza da Chisseaux, godetevi una crociera guidata sullo Cher. Il battello ristorante La Bélandre o La Gabare e l’Ambacia vi condurranno fin sotto alle arcate del presigioso Castello di Chenonceau.
Alla partenza di Saint-Aignan-sur-Cher vi aspetta il battello turistico Le Tasciaca, per un'escursione guidata di un'ora all'incontro con il selvaggio fiume Cher, con i suoi pesci e i suoi uccelli.
da scoprire anche