Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

In battello tradizionale sugli affluenti della Loira

Così come vanno sulla Loira, i battelli tradizionali navigano anche su alcuni degli affluenti. A bordo di una toue o di un fûtreau (imbarcazioni da pesca tradizionali della Loira), esplorate la Vienne e lo Cher in compagnia di appassionati comandanti.
 

Escursioni sulla Vienne in battello tradizionale

A Chinon, la Compagnie de Navigation Vienne-Loire vi propone una flotta di tre battelli tradizionali per scoprire la Vienne: La Diligente (toue de passeur, imbrcazione da pesca), Le Tonnant (barca veloce) e La Chinonaise (toue cabanée, imbarcazione da pesca cabinata).
 
A Candes-Saint-Martin, il Centre Permanent d’Initiatives pour l’Environnement (CPIE, Centro Permanente di Iniziative per l'Ambiente)Touraine-Val de Loire vi condurrà all'incontro con la confluenza tra Vienne e Loira a bordo di una toue cabanée. Potrete partecipare a escursioni tematiche come il contrabbando del sale o la fauna al crepuscolo.
 

Battelli tradizionali sullo Cher

Esplorate lo Cher a bordo di una toue, di un fûtreau o di uno scute (tutte imbarcazioni da pesca tradizionale) della Loira dei Bateliers du Cher, che cotruiscono da soli i loro battelli tradizionali.