Crociere sulla Loira

Cocedetevi una crociera per godere appieno della Loira per un week-end o una settimana! Salite a bordo di un piccolo battello o di un'imbarcazione più grande come la nuova MS Loire Princesse, vera e propria nave da crociera con cabine.
 

La MS Loire Princesse, una nave da crociera sulla Loira

 Se è vero che dal XVII al XIX secolo la Loira era una delle principali vie di navigazione, con un traffico molto attivo, oggigiorno essa è navigabile solo tra l'estuario a Saint-Nazaire, e Bouchemaine, vicinio ad Angers.

Con la MS Loire Princesse, potete ora navigare lungo la Loira a bordo di un vero battello con cabine per 8 giorni/ 7 notti a pensione completa. Con il marchio CroisiEurope, è il primo battello del genere a navigare sulla Loira.

Parte da Nantes, fa sosta a Saint-Nazaire, Ancenis, Bouchemaine, e propone numerose escursioni verso Angers, Saumur, il vigneto e i Castelli della Loira prima di tornare a Nantes.

Come molte navi da crociera marittima, viene direttamente dal cantiere navale di Saint-Nazaire. E come i suoi cugini, è piuttosto colossale: 90 metri di lunghezza, 15 metri di larghezza, 3 ponti e 48 cabine di 15m² dotate di tutti i confort.  
 

Crociera sulla Loira a bordo di un' imbarcazione da pesca cabinata

Salite ad esempio a bordo dell'Erre Sauvage ed esplorate così la Loira o anche  l’Erdre, uno dei suoi affluenti. L'imbarcazione da pesca cabinata si presta perfettamente alla scoperta della Loira. Che sia per una giornata, una notte o per soggiorni più lunghi, vi riserverà un soggiorno fluviale autentico e conviviale. L’Erre Sauvage è sata concepita per offrire crociere che abbinano tranquillità, benessere e scoperta. Le sue cabine confortevoli regalano un'atmosfera naturale, con toilettes e sala da bagno indipendenti. C'è dell'altro: nelle belle giornate, potrete gustare deliziose colazioni, pranzi e cene sul ponte!