Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Crociere sulla Loira

Cocedetevi una crociera per godere appieno della Loira per un week-end o una settimana! Salite a bordo di un piccolo battello o di un'imbarcazione più grande come la nuova MS Loire Princesse, vera e propria nave da crociera con cabine.
 

La MS Loire Princesse, una nave da crociera sulla Loira

 Se è vero che dal XVII al XIX secolo la Loira era una delle principali vie di navigazione, con un traffico molto attivo, oggigiorno essa è navigabile solo tra l'estuario a Saint-Nazaire, e Bouchemaine, vicinio ad Angers.

Con la MS Loire Princesse, potete ora navigare lungo la Loira a bordo di un vero battello con cabine per 8 giorni/ 7 notti a pensione completa. Con il marchio CroisiEurope, è il primo battello del genere a navigare sulla Loira.

Parte da Nantes, fa sosta a Saint-Nazaire, Ancenis, Bouchemaine, e propone numerose escursioni verso Angers, Saumur, il vigneto e i Castelli della Loira prima di tornare a Nantes.

Come molte navi da crociera marittima, viene direttamente dal cantiere navale di Saint-Nazaire. E come i suoi cugini, è piuttosto colossale: 90 metri di lunghezza, 15 metri di larghezza, 3 ponti e 48 cabine di 15m² dotate di tutti i confort.  
 

Crociera sulla Loira a bordo di un' imbarcazione da pesca cabinata

Salite ad esempio a bordo dell'Erre Sauvage ed esplorate così la Loira o anche  l’Erdre, uno dei suoi affluenti. L'imbarcazione da pesca cabinata si presta perfettamente alla scoperta della Loira. Che sia per una giornata, una notte o per soggiorni più lunghi, vi riserverà un soggiorno fluviale autentico e conviviale. L’Erre Sauvage è sata concepita per offrire crociere che abbinano tranquillità, benessere e scoperta. Le sue cabine confortevoli regalano un'atmosfera naturale, con toilettes e sala da bagno indipendenti. C'è dell'altro: nelle belle giornate, potrete gustare deliziose colazioni, pranzi e cene sul ponte!