Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Lungo il Cammino di Compostela

Che voi siate pellegrini nell'animo o escursionisti curiosi di scoprire lo storico Cammino di Compostela, prendete la GR® 655. Paesaggi della Loira, costellati da vigneti, cattedrali e chiese stupende... vi promettono incanti da fiaba. 
 

La GR® 655: lungo il Cammino di Compostela passando per Tours


La GR® 655 passa per la Via di Tours (Via Turonensis), più lunga dei quattro cammini di Compostela.

Sull’itinerario che viene da Nord, dopo Parigi, il cammino si divide in due rami che si ricongiungono a Vouvray, sopra Tours.

Ad est, vi condurrà a Orléans e alla cattedrale Santa Croce dove pregò Giovanna D'Arco. A due passi dalla Loira, la Maison de la Coquille (Casa della conchiglia) deve il suo nome alla decorazione di conchiglie che ne sovrasta la porta principale. L’itinerario raggiunge infine Cléry-Saint-Andre e la sua famosa basilica dove riposa il re Luigi XI, per poi proseguire verso Tours lungo la Loira.

Ad ovest, dopo aver incrociato il cammino della cattedrale di Chartres, i vostri passi vi condurranno a  Vendôme e poi a Tours. Nella città, dei chiodi che segnano il cammino con il simbolo di Giacomo, vi condurranno fino alla cattedrale di San Gaziano, che ospita una statua di San Giacomo (XV secolo), e alla Basilica di  San Martino. 

La vostra escursione a piedi proseguirà infine verso la chiesa gotica di Sainte-Catherine-de-Fierbois e poi quella di Draché, la cui conchiglia sulla fcciata del portico ricorda il famoso pellegrinaggio.

Pour en savoir plus sur le GR 655.
 
da scoprire anche