Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Scoprire la Valle della Loira in canoa-kayak

Imbarcazione a pelo d'acqua, la canoa-kayak è un altro modo di scoprire la Loira e i suoi affluenti. Che siate dei novellini, sportivi o con la famiglia, la canoa si presta perfettamente ad un'esplorazione, in silenzio, dei più bei paesaggi della Loira. Più vicino all'acqua, scoprite la Loira, l’Erdre e anche lo Cher e la Vienne.

Saumur, Chinon e in tutta la regione Valle della Loira:  partenza delle escursioni in canoa-kayak

 
Città della Loira emblematiche come Saumur e Chinon vi invitano ad affittare una canoa-kayak dal centro città o da poco lontano, nei loro centri ricreativi.
 
Alla partenza del Club di Canoa di Saumur, partite all'esplorazione della Loira o della Vienne in canoa o in kayak. Soli o in compagnia nella vostra imbarcazione (fino a 3 persone), attraversate il Parco Naturale Regionale Loire Anjou Touraine, dalla ricca fauna e flora della Loira.
 
A Montreuil-Bellay, a 15 km da Saumur, scoprirete la valle del Thouet, a monte o a valle. Sempre nei dintorni di Saumur, potete affittare la vostra canoa a Saint-Martin-de-la-Place (10 km) o a Gennes (18 km).
 
Da Chinon, veleggerete lungo la Loira e la Vienne, uno dei suoi affluenti. Nel corso dei vostri viaggi sull'acqua, fate tappa nei piccoli borghi autentici come Candes-Saint-Martin o Montsoreau, alla confluenza della Vienne e della Loira.

Ci sono molti altri puni di partenza tra i quali Amboise, Blois, Orléans, Châteauneuf-sur-Loire… I noleggiatori vi propongono delle escursioni tematiche, discese notturne o escursioni che abbinano canoa e bicicletta!

 

Balades et randos nautiques (passeggiate ed escursioni nautiche) ad Angers, Nantes e Pornic

 
La base di canoa-kayak dei Ponts-de-Cé, nei pressi di Angers, vi propone un'insolita escursione in canoa-kayak: al tramonto. In compagnia di un istruttore, osservate la Loira cambiare colore mentre scende la notte. Un istante magico, prolungato da un aperitivo al ritorno dall'escursione.
 
Dalle parti di Nantes, seguite il corso delll’Erdre di notte, tra aironi ccenerini e patrimonio nautico e architettonico.
 
Infine, a Pornic, Kayak Nomade, in aggiunta alle escursioni lungo il litorale di Pornic, vi si svelerà tutta la quiete del canale di Haute Perche che serpeggia tra boschetti, pêcheries (capanni da pesca) e foresta.

Ritrovate le  Balades & Randos Nautiques

Scoprite la natura a pelo d'acqua presso Chambord, Villandry e Chinon

 
Il percorso tracciato Eco PatriLoire vi propone di scoprire la fauna, la flora e il patrimonio della Loira sotto un altra angolazione. In famiglia o tra amci, salite a bordo di una canoa e seguite un percorso di 12 km tra Saint-Laurent-Nouan e Saint-Dyé-sur-Loire, antico porto di Chambord. Nel corso dell'escursione,  dei galleggianti boe numerati rinviano a una guida che approccia diverse tematiche, come il castoro d'Europa, le specie esotiche infestanti, l'Uomo e la Loira…
 
Il Parco naturale regionale Loire Anjou Touraine vi invita anch'esso a navigare lungo la Loira e la Vienne. 9 escursioni tematiche vi conducono alla scoperta della Loira e della Vienne. Delle schede esplicative accompagneranno la vostra scoperta.

Affittare una canoa-kayak.