Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Sui fiumi e i canali della Valle della Loira su un battello abitabile

Per godere appieno delle gioie del turismo fluviale, non c'è niente di meglio di un giro a bordo di un battello abitabile. Di diga in diga, partite sui numerosi fiumi navigabili e canali della Valle della Loira. Esplorate in tutta libertà il bacino della Maine, dell’Erdre, il canale da Nantes a Brest o a monte quelli di Briare, del Loing e il canale laterale alla Loira.
 

Battelli abitabili: confort e libertà

Al timone del vostro battello abitabile, potrete godervi il viaggio fino a 12 persone. Non è necessaria nessuna patente! La promessa è quella di un viaggio in piena natura con tutto il confort di una casa a disposizione (bagno, cucina, terrazza...).
 
A voi la scelta su dove fare scalo per un pic-nic, una passeggiata in bicicletta o per passare una notte delle più selvagge.
 

Briare, paraiso del turismo fluvial

Recatevi a Briare, dove il turismo fluviale la fa da padrone. Qui, sui canali di Briare, del Loing e il canale laterale alla Loira, vi aspettano più di cento chilometri di acque navigabili.
 
Con il vostro battello abitabile senza patente, attraversate il famoso Pont-Canal de Briare: questo straordinario ponte costruito dall'impresa Eiffel attraversa la Loira per 662 metri!
 

Navigare nei bacini della Maine, dell’Erdre e del Canale di Nantes a Brest

I bacini della Maine, dell’Erdre e del Canale di Nantes a Brest si prestano perfettamente al turismo fluviale. Ecco 375 km di fiumi navigabili che si aprono al vostro desiderio di errare sui fiumi dei Paesi della Loira. 
 
Seguite così la Mayenne e il suo percorso per l'alaggio, il Canale di Nantes a Brest e le sue dighe centenarie, l’Erdre e i suoi numerosi castelli o ancora la Sarthe. Tutto questo va ammirato dal battello o visitato durante uno scalo nei piccoli borghi e città affascinanti che costellano i fiumi.
da scoprire anche