Sui fiumi e i canali della Valle della Loira su un battello abitabile
Per godere appieno delle gioie del turismo fluviale, non c'è niente di meglio di un giro a bordo di un battello abitabile. Di diga in diga, partite sui numerosi fiumi navigabili e canali della Valle della Loira. Esplorate in tutta libertà il bacino della Maine, dell’Erdre, il canale da Nantes a Brest o a monte quelli di Briare, del Loing e il canale laterale alla Loira.
A voi la scelta su dove fare scalo per un pic-nic, una passeggiata in bicicletta o per passare una notte delle più selvagge.
Con il vostro battello abitabile senza patente, attraversate il famoso Pont-Canal de Briare: questo straordinario ponte costruito dall'impresa Eiffel attraversa la Loira per 662 metri!
Seguite così la Mayenne e il suo percorso per l'alaggio, il Canale di Nantes a Brest e le sue dighe centenarie, l’Erdre e i suoi numerosi castelli o ancora la Sarthe. Tutto questo va ammirato dal battello o visitato durante uno scalo nei piccoli borghi e città affascinanti che costellano i fiumi.
Battelli abitabili: confort e libertà
Al timone del vostro battello abitabile, potrete godervi il viaggio fino a 12 persone. Non è necessaria nessuna patente! La promessa è quella di un viaggio in piena natura con tutto il confort di una casa a disposizione (bagno, cucina, terrazza...).A voi la scelta su dove fare scalo per un pic-nic, una passeggiata in bicicletta o per passare una notte delle più selvagge.
Briare, paraiso del turismo fluvial
Recatevi a Briare, dove il turismo fluviale la fa da padrone. Qui, sui canali di Briare, del Loing e il canale laterale alla Loira, vi aspettano più di cento chilometri di acque navigabili.Con il vostro battello abitabile senza patente, attraversate il famoso Pont-Canal de Briare: questo straordinario ponte costruito dall'impresa Eiffel attraversa la Loira per 662 metri!
Navigare nei bacini della Maine, dell’Erdre e del Canale di Nantes a Brest
I bacini della Maine, dell’Erdre e del Canale di Nantes a Brest si prestano perfettamente al turismo fluviale. Ecco 375 km di fiumi navigabili che si aprono al vostro desiderio di errare sui fiumi dei Paesi della Loira.Seguite così la Mayenne e il suo percorso per l'alaggio, il Canale di Nantes a Brest e le sue dighe centenarie, l’Erdre e i suoi numerosi castelli o ancora la Sarthe. Tutto questo va ammirato dal battello o visitato durante uno scalo nei piccoli borghi e città affascinanti che costellano i fiumi.
da scoprire anche