Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Camifolia, giardino di piante aromatiche e medicinali

Amanti di fitoterapia, affrettatevi al giardino Camifolia, a Chemillé­-Melay. Vi troverete qualcosa come 500 specie di piante medicinali e aromatiche. Imparate a riconoscerle e a svelarne tutte le virtù  per la vostra salute, la vostra bellezza e la vostra tavola!
 

Piante medicinali e aromatiche del giardino Camifolia


Ripartite su 4 ettari, nel giardino Camifolia crescono 500 specie di piante. Scopritene i nomi, le essenze e i benefici da soli o meglio ancora accompagnati da una guida.

Le specie sono qui suddivise in spazi tematici: il giardino etnobotanico, il giardino delle essenze, il giardino delle culture locali, il giardino delle fibre e dei colori, il giardino delle piante tossiche e medicinali, la serra mediterranea e il percorso sensoriale.
 

Avvicinarsi alla fitoterapia e all’aromaterapia a Camifolia


Ludico e pedagogico insieme, il giardino Camifolia vi propone dei laboratori pratici per iniziare a riconoscere le diverse piante, ma anche per iniziarvi alla loro cultura e al loro uso (salute con le piante, condimenti in cucina...).

Imparerete così con quali piante confezionare, in modo naturale, medicinali, prodotti di bellezza e tinte. Dopo la fase di apprendimento, recatevi alla  maison Camifolia, per una degustazione nel giardino delle golosità (dolci, bevande, gelati a base di piante). 

Potrete anche portare con voi alcuni prodotti eccellenti dal negozio del giardino: spezie, olii essenziali, miele o tisane e acque floreali.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione

RESTAURANT LE CLEZIO

Ristorante alta gastronomia - cucina raffinata
a circa 723 m
CHEMILLE-EN-ANJOU - 49
Visite