Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Terra Botanica, parco a tema vegetale

Terra Botanica, nei pressi di Angers, è il primo parco a tema vegetale in Europa. Al tempo stesso ludico ed educativo, vi farà immergere nel mondo vegetale, attraverso straordinari giardini e attrazioni d'aria e d'acqua. Una buona occasione per scoprire piante finora sconoscite divertendovi in questi 17 ettari che si svelano di stagione in stagione.  
 

Terra Botanica: giardini diversificati e straordinari

 
A Terra Botanica, è stata pensata un'infinità di piccoli spazi per scoprire il mondo vegetale in tutti i suoi aspetti. Se le piante dell’Angiò sono certamente presenti, ritroverete anche specie da tutto il mondo, dal Brasile al Giappone. Qui crescono e proliferano 275 000 alberi e vegetali!
 
Per un'immersione esotica, dirigetevi alla serra degli estremi: mentre quella delle nebbie offre una collezione di circa 2000 orchidee, quella del deserto ospita molti cactus.
 
Il percorso delle grandi madri ci ricorda poi che le piante possono anche nutrrci, vestirci, curarci e perfino profumarci! 
 
Visitate poi l'orto, dove si coltivano verdure provenenti da tutti i continenti: anguria d’Africa, tetragonia d’Oceania,  wasabi  d’Asia... Alcune sono perfino impertinenti: avevate mai sentito parlare dello  yuco, la pera di terra? O dei crosne del Giappone? Terra Botanica vi sorprenderà fino al mondo dei giganti verdi, dove crescono pomodori, peperoni e girasoli giganteschi. 

Ci sono molti altri spazi da conoscere, come l'inebriante roseto,  la  foresta tropicale, le risaie delle terre d’oriente o le radici della vita.
 

Le attrazioni del parco dei divertimenti


Molto più che un parco divertimenti, Terra Botanica ha attrazioni per tutti. Ci sono numerosi mondi in particolare riservati ai bambini. Partite a  bordo di un battello per un giro sulle acque con l'odissea botanica. Commentata da una guida, vi permetterà di incrociare i passi di nenufari, tulipani, magnolie e ortensie. 

Per un'avventura a 3 metri da terra, sulle cime dei grandi alberi, salite a bordo dei gusci di noce per il giro delle cime. Altre attrazioni aeree: il pallone da osservazione (gonfiato a elio e tenuto al suolo da un argano), a 150 metri di altezza stavolta! Da lì la vista sul parco e sulle Basse Valli Angioine è impareggiabile.

Infine, nella sala di proiezione 4D, apprezzate il fenomeno della fotosintesi seguendo l'affascinante avventura di due gocce d'acqua.
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione
Visite
Possibilità di prenotazione online

CHATEAU DE SERRANT

Castello
a circa 16 Km
SAINT-GEORGES-SUR-LOIRE - 49