Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Les Chemins de la rose, a Doué-la-Fontaine

Bianche, rosa, rosse, arancio: negli Chemins de la rose di Doué‐la‐Fontaine, si contano 14 000 roseti di tutti i colori in un parco di 4 ettari. Cosa c'è di più romantico si una passeggiata tra le rose dai profumi estasianti? Entrate in un roseto dove potrete assistere all'incontro tra rose antiche e rose moderne.
 

1350 varietà di rose antiche e moderne


Un'immersione nel mondo delle rose, ecco quello che vi propone il grazioso roseto Les Chemins de la rose, a Doué‐la‐Fontaine. Più di 1350 varietà della regina dei fiori si trovano qui riunite, tra le quali potete ammirare rose botaniche, antiche, inglesi e anche moderne. Il tutto in un quadro incantevole esaltato da tre specchi d'acqua.

Per contemplare una delle particolarità degli Chemins de la rose, osservate il tronco degli alberi e gardate come si lasciano invadere dalle liane di rose 
 

Le rose: comprenderle e coltivarle


Una visita al roseto di Doué‐la‐Fontaine è l'occasione perfetta per imparare a coltivare le rose. Il percorso, costellato di pannelli illustrativi in francese e in inglese, vi rivelerà tutta la storia di questo fiore romantico e delle sue diverse varietà.   

I giardinieri degli Chemins de la Rose, a vostra disposizione tutto l'anno, si prodigheranno in preziosi consigli di giardinaggio per mantenere i vostri roseti. 

Scoprite anche la distilleria "Terre de rose".
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione

AUBERGE BIENVENUE

Ristorante alta gastronomia - cucina raffinata
a circa 1 Km
DOUÉ-EN-ANJOU - 49
Visite

BIOPARC

Zoo - Parco con animali
a circa 1 Km
DOUÉ-EN-ANJOU - 49