Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Lungo le rive dei fiumi: Loira, Cher, Indre e Vienne

 

La Valle della Loira abbonda di rigogliosi paesaggi selvaggi, ma non solo. Le sue piccole città e i suoi borghi, dallo stile inconfondibile, sanno fondersi alla perfezione nel paesaggio naturale della Valle. Venite a scoprire questi luoghi unici, accarezzati dalla Loira e dai suoi affluenti. 
 

Sulle rive della Loira : Meung-sur-Loire e Beaugency


A Meung-sur-Loire, il principale dei tre piccoli affluenti della Loira, chiamati Les  Mauves, vi conduce a scoprire i segreti degli antichi mulini. Proprio qui, nel Castello, i vescovi di Orléans hanno installato la loro residenza per quattro secoli. Da visitare fin dentro alle segrete. 

La città medievale di Beaugency sprigiona un immenso fascino.Visitate il municipio e i suoi famosi parati (XVII secolo), la Tour César (bastione del XI secolo) e il ponte, il più antico dei ponti della Loira! 
 

Chinon e la Vienne, Loches e l’Indre 


Adagiata sulla Vienne e circondata da vigneti, la patria del celebre François Rabelais ha fascino da vendere. Chinon, Ville d’art et d’histoire, (Città d'arte e di storia), è sorvegliata dai bastioni della sua fortezza. Gironzolate per i suoi quartieri storici e le viuzze sinuose dalle incantevoli case a graticcio. 

Loches domina la vallata dell'Indre. La città reale merita di essere annoverata tra le Villes d’art et d’histoire. Dall'alto del suo immenso bastione splendidamente conservato, si gode di una vista mozzafiato. Da visitare : la Dimora Reale, la Cancelleria, la Torre di Sant'Antonio e la Porte des Cordeliers.
 

Montrichard sul Cher


Montrichard, sulle rive del fiume Cher, ha tutto della città medievale, come dimostrato dalle antiche abitazioni e dal castello dalle robuste mura con tanto di baluardo. A bordo di una canoa, un pedalò o un battello tradizionale, andate pure su e giù lungo il fiume Cher e coglierete tutto il fascino della città. 
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira