Un delizioso anniversario

Nel 2020, 20 anni dopo l’iscrizione della Valle della Loira alla lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, il Castello di Le Rivau celebra degnamente i suo 20 anni di apertura al pubblico!
 
Anno di grandi celebrazioni al Castello di Le Rivau che celebra i 20 anni di apertura al pubblico attraverso un tema molto caro al luogo: il gusto. Il gusto dell’Arte, evidentemente, attraverso una mostra di una trentina di artisti sul tema del cibo in tutte le sue forme. Cibo quotidiano o cibo dell’anima, ricette delicate, cibo spazzatura o frutti proibiti: la mostra espone stupefacenti opere rivisitando la tradizione storica della natura morta. Il castello celebrerà anche il gusto del vero nelle arti culinarie, nel cuore dei suoi giardini. 
I visitatori sono invitati a racimolare alcune piantine commestibili che crescono nel nuovo giardino del benessere, in compagnia di Noémie Vialard. Le erbe e le verdure saranno in seguito commentate e cucinate da grandi chef della cucina eco-responsabile che condivideranno le loro conoscenze durante tutti i fine settimana del mese di luglio. Per finire, il più malizioso castello della Valle della Loira festeggia il suo gusto per il gioco e vi invita a sperimentare il suo nuovo Escape Game Les Rives Oniriques, dal 4 aprile al 1° novembre.