Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Un delizioso anniversario

Nel 2020, 20 anni dopo l’iscrizione della Valle della Loira alla lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, il Castello di Le Rivau celebra degnamente i suo 20 anni di apertura al pubblico!
 
Anno di grandi celebrazioni al Castello di Le Rivau che celebra i 20 anni di apertura al pubblico attraverso un tema molto caro al luogo: il gusto. Il gusto dell’Arte, evidentemente, attraverso una mostra di una trentina di artisti sul tema del cibo in tutte le sue forme. Cibo quotidiano o cibo dell’anima, ricette delicate, cibo spazzatura o frutti proibiti: la mostra espone stupefacenti opere rivisitando la tradizione storica della natura morta. Il castello celebrerà anche il gusto del vero nelle arti culinarie, nel cuore dei suoi giardini. 
I visitatori sono invitati a racimolare alcune piantine commestibili che crescono nel nuovo giardino del benessere, in compagnia di Noémie Vialard. Le erbe e le verdure saranno in seguito commentate e cucinate da grandi chef della cucina eco-responsabile che condivideranno le loro conoscenze durante tutti i fine settimana del mese di luglio. Per finire, il più malizioso castello della Valle della Loira festeggia il suo gusto per il gioco e vi invita a sperimentare il suo nuovo Escape Game Les Rives Oniriques, dal 4 aprile al 1° novembre.