Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Guinguette, enoteche, ristoranti: i migliori indirizzi in Valle della Loira

Le guinguette della Valle della Loira: ambiente conviviale sulle rive del fiume


Le guinguette, sulle rive della Loira e dei suoi affluenti sono luoghi magici capaci di regalare dolci evasioni, giusto per il tempo di un buon bicchiere di vino o di una prelibatezza regionale.

Ogni anno, durante la bella stagione, da maggio a settembre, lo spirito guinguette fa il suo ritorno. Scoprite gli ottimi vini e le fritture della Loira, venite a danzare su melodie di ogni genere e a partecipare a sfide nei giochi di società ... Appuntamento sulla rive dela Loira, a Blaison-Gohier, alla  "Guinguette Port de Vallée", a "La Possonnière" alla "Guinguette les Tourbillons", a Orléans alla "Guinguette La Sardine", a Baule alla  "Guinguette La Corne des Patures", a Tours alla "Guinguette Tours sur Loire" o ancora alla guinguette di Rochecorbon, una delle più grandi di Francia..
Molte altre se ne trovano sulle rive della Vienne, dello Cher e dell'Indre: "Chinon en Guinguette" a Chinon,  "Guinguette-la-nouvelle/Port Avertin", a Saint-Avertin, o "Guinguette La Paillote de Montbazon" a Montbazon.

Ritrovate tutte le guiguette e le loro animazioni
 

Bistrot, enoteche e cantine della Valle della Loira


Alcuni altri indirizzi si prestano perfettamente alla degustazione di un vino della Loira: i bistrot, i bar e le enoteche, eccone una piccola selezione: "Le Cercle Rouge" a Angers,  "Le pot de lapin", ristorante-cantina ai piedi del castello di Saumur, "Le Bistrot des belles caves" a Tours, "Volupia" a Chargé, "Le comptoir des vins" a Fontevraud-l’Abbaye, o, a Orléans,  il ristorante bar "Bateau Lavoir" o ancora il "Ver Di Vin";

Ritrovate i bistrot e le enoteche
 

I buoni ristoranti della Valle della Loira


L'arte del buon vivere è la parola d'ordine della Valle della Loira. Ne sono testimonianza le sue tavole imbandite, dove mangiare è un vero piacere. 

Sulle rive della Loira, approfittate di un pranzo o di una cena al "Au bord de la Loire" a Orléans o a "L’embarcadère" a Blois. Oppure, appuntamento a Rochecorbon, a "Les Hautes Roches", ristorante di alta gastronomia e hotel di lusso trogloditico, a strapiombo sulla Loira. 

A Nantes, scegliete tra le "Tables de Nantes". Un'eccellente selezione che ha dato visibilità a ristoranti i cui cibi sublimano prodotti freschi e locali. 

Nelle tenute viticole, assaporate l'aroma dei vini nel cuore stesso dei loro territori. Per scoprire le Coteaux du Layon, per esempio, recatevi a "La Table de la Bergerie" a Champ-sur-Layon o a "La Table du Square", a Chaudefonds-sur-Layon. 

Ritrovate i ristoranti della Valle della Loira