Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Le Maison du vin della Valle della Loira

Le Maison du vin della Valle della Loira, situate a Angers, Saumur, Cheverny, Chambord, Bourgueil, Sancerre, Quincy Ancenis, sono vere e proprie guide per introdurvi ai vigneti circostanti, alle loro denominazioni, le loro cantine e i loro percorsi turistici. Per finire sempre con la degustazione dei vini della Valle della Loira! 
 

Le Maison du Vin della Valle della Loira: attività enologiche varie


Ogni Maison du vin vi propone numerose attività tematiche che ruotano intorno al vino. Oltre alla loro impostazione perdagogica, ognuna di esse dispone di spazi di degustazione-vendita nei quali scoprire le denominazioni rinomate o piccoli nuovi nomi poco conosciuti come: Chinon, Muscadet, Coteaux d'Ancenis, Crémant de Loire, Savennières, Touraine, Coteaux du Layon, Vouvray, Sancerre…

Vi affacciate appena all'universo del vino? Bene, è il momento di iniziare! Imparate tutte le tecniche di degustazione del vino con un professionista.
Siete dei conoscitori? Allora partecipate a un corso di pefezionamento o di degustazione tematica commentato (Les Blancs du Val de Loire, Sols et terroirs du Val de Loire...).

Laboratori pratici vi aiuteranno a ritrovare i perfetti abbinamenti cibo-vino: vini della Valle della Loira e prodotti del mare, vini della Loira e cioccolato ...