Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta

Villaggi d'Angiò, nel cuore dei vigneti

In armonia con i vigneti della Valle della Loira, i magnifici borghi nominati Petites cités de caractère (Piccole città di carattere) sono ancora più belli. Partite alla scoperta delle perle del vigneto d'Anjou che sono Le Coudray-Macouard, Montreuil-Bellay, Le Puy-Notre-Dame, Aubigné-sur-Layon, e Savennières. 
 

Nel cuore della zona di Saumur: Le Coudray-Macouard, Montreuil-Bellay e Le Puy-Notre-Dame


Passeggiate pure a Coudray-Macouard, antico villaggio fortificato e splendidamente fiorito. Notate il magnifico contrasto tra il blu delle ardesie e il bianco della pietra di tufo. Ammirate le vecchie dimore del borgo, sublimi, così come la fortezza di un tempo di cui resta una cappella. 

La città di Montreuil-Bellay, anch'essa fortificata, è circondata dai vigneti e attraversata dal Thouet, affluente della Loira. Scoprite, lungo un itinerario tracciato, tutta la ricchezza architettonica che regna in questo luogo: il castello, le porte della città, i bastioni, la collegiale, l’ospedale Saint-Jean…

Sempre nel bel mezzo delle vigne, Le Puy-Notre-Dame è un'altra città di fascino e di carattere, dall'architettura sempre molto interessante. Le porte della città, la collegiale e i manieri ne sono dei perfetti esempi. Non perdetevi, a due passi, la visita delle caverne di trogloditi, che ospitano i vini della Loira e le fungaie...
 

Tra Loira e Layon: Aubigné-sur-Layon e Savennières


Vero villaggio viticolo, Aubigné-sur-Layon sprigiona un fascino singolare e autentico. Un insieme incredibilmente fiorito, dove si estendono degli edifici notevoli, come il castello, la chiesa di Saint-Denis e delle magnifche dimore. Vale la pena visitare anche il suo giardino.

Nel cuore dei maestosi paesaggi dei vigneti della Loira, Savennières e Epiré formano un unico villaggio altrettanto prestigioso del vino che ne porta il nome: il Savennières. Passeggiando nelle stradine, cogliete l'armonia che regna qui tra natura e architettura: i colli dalle mille vigne e il platano tricentenario costeggiano splendide dimore e chiese molto antiche in stile romanico.

Les Petites Cités de Caractère